primo test lm integrale + qualkuna con lm normale!
Moderatore: Juanta
Re: primo test lm integrale + qualkuna con lm normale!
Hai usato due percentuali diverse di LM con la stessa temperatura e tempiscita?
- dsquared88
si pere infatti con la stessa percentuale quello con il lievito madre integrale la pagnotta ha lievitato leggermente in piu ,ma giusto leggermente...Pere153 ha scritto:Hai usato due percentuali diverse di LM con la stessa temperatura e tempiscita?
è potentissimo!
Mi devi far vedere ancora la pagnotta a fine impastamento ed a fine puntata 
- dsquared88
caspita perePere153 ha scritto:Mi devi far vedere ancora la pagnotta a fine impastamento ed a fine puntata
è vero...
mannaggia ricordamelo la prox volta!
- dsquared88
pere poi la maturazione è stata fatta sempre per entrambi gli impasti a 18 gradi!Pere153 ha scritto:Hai usato due percentuali diverse di LM con la stessa temperatura e tempiscita?
- fpizzari77
Andrò contro corrente ma a parte la prima devo dire che le altre non mi piacciono...
Più che mako sembrano bruciature dovute probabilmente al troppo calore troppo vicino,e alcune sono anemiche, zuccheri finiti
Più che mako sembrano bruciature dovute probabilmente al troppo calore troppo vicino,e alcune sono anemiche, zuccheri finiti
Complimenti giuseppe fai sempre pizze di indiscussa bellezza
..il re del Ferrari!!!
Forno F1
- dsquared88
grazie moranico...moranico ha scritto:Complimenti giuseppe fai sempre pizze di indiscussa bellezza..il re del Ferrari!!!
Belle pizze qui, bella cottura, invece, penso che c'è un piccolo problema perché le tue pizze sono un poco bianche :
- Troppa maturazione ? - o diminuire la quantità di lievito.
Troppo lievito va alla fine della tua maturazione rosicchiare poco a poco lo zucchero, e dunque più abbastanza zuccheri, le pizze vanno ad essere più bianche.

Troppo lievito va alla fine della tua maturazione rosicchiare poco a poco lo zucchero, e dunque più abbastanza zuccheri, le pizze vanno ad essere più bianche.
- dsquared88
no gsans quella bianca lho cacciata un po prima del solito e si e cotta male...gsans ha scritto:Belle pizze qui, bella cottura, invece, penso che c'è un piccolo problema perché le tue pizze sono un poco bianche :
ieri nell'impasto cerano molti zuccheri a ogni pizza cera il cornicione molto brunito!