Riporto qui un consiglio dell'amico Ustica
LdB fresco buono colore nocciola chiare e si sbriciola con relativa facilità
LdB fresco andato colore marroncino di consistenza gommosa, pongosa. cremoso è muort e stramuort
Moderatore: Juanta
LdB fresco buono colore nocciola chiare e si sbriciola con relativa facilità
LdB fresco andato colore marroncino di consistenza gommosa, pongosa. cremoso è muort e stramuort
Invece io sìerminio78 ha scritto:Il lievito prendilo quanto più lontano dalla scadenza possibile o lievital o hirondelle, io preferisco il secondo, che ritengo un po meno aggressivo.Se abbassi l'idro al 65% come ti è stato consigliato, avrai meno problemi. Fossi in te, io non utilizzerei manco il riporto, ti fai un bel diretto a 18-24h e poisu questo aggiusti il tiro
ecco perfetto comincia così e via via migliorifpizzari77 ha scritto:Il riporto, personalmente non lo uso più da parecchio tempo...
Se posso dargli un consiglio, direi a pintu di cominciare da un impasto base, un bel diretto a 24h con idro intorno al 64%, maturazione a 18-20gradi,... Per poi, andando per step, aggiungere anche il riporto se vorrà....
E poi sarei io quello che sta sempre a pizzarePere153 ha scritto: Ad esempio, stasera ovviamente ho ripizzato![]()