marino 00 più buratto 28h TA
Moderatore: Juanta
Re: marino 00 più buratto 28h TA
Bravissimo Ermy ! hai ottenuto come sempre un risultato degno di nota..
pizze da 
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
molto belle!
sono come piacciono a me!peso panetti?
sono come piacciono a me!peso panetti?
- ZioZucchino
- Contatta:
Belle le pizze, gustosi i condimenti.
E quella focaccia mi sa di deja vu, sbaglio o recentemente ne hai fatta una praticamente uguale ?!?
E quella focaccia mi sa di deja vu, sbaglio o recentemente ne hai fatta una praticamente uguale ?!?
Grazie
i panetti li faccio sui 220
Si zio la volta scorsa ne ho fatta una uguale e la faccio per mia figlia che ne va matta, poi alla fine me ne magno sempre metà io, che non riesco a resistergli

Si zio la volta scorsa ne ho fatta una uguale e la faccio per mia figlia che ne va matta, poi alla fine me ne magno sempre metà io, che non riesco a resistergli
- ZioZucchino
- Contatta:
E te ce credo che ppoi ne te magni metà anche te... 220 gr. sono per chi sta a dieta, mica per noi magnoni.
Quella che mi ingolosisce maggiormente è la "classica" cotto e funghi.
Sulla prosciutto, rucola e parmigiano hai messo anche della salsa al balsamico (rispondimi di no, te prego...)
p.s.: a volte anche a me capita di postporre una bella focaccina farcita pomodo insalata mozzarella, soprattutto quando mangio una pizza molto easy (marinara, napoletana o comunque con poco "carica")
Quella che mi ingolosisce maggiormente è la "classica" cotto e funghi.
Sulla prosciutto, rucola e parmigiano hai messo anche della salsa al balsamico (rispondimi di no, te prego...)
p.s.: a volte anche a me capita di postporre una bella focaccina farcita pomodo insalata mozzarella, soprattutto quando mangio una pizza molto easy (marinara, napoletana o comunque con poco "carica")
Eh si purtroppo glassa di balsamico
però robbabuona igp, non la classica glassa da market
- ZioZucchino
- Contatta:
E' proprio il sapore dolciastro/caramellato che non mi piace molto su ingredienti sapidi come il grana ed il crudo... ma è pur sempre una questione di gusti.
Per quanto riguarda il balsamico (che altrove io adoro...) la parola magica non è igp (ormai pure quelli da 50 cents sonn igp tra un pò...) bensì "tradizionale".

Per quanto riguarda il balsamico (che altrove io adoro...) la parola magica non è igp (ormai pure quelli da 50 cents sonn igp tra un pò...) bensì "tradizionale".
Invece a me piace questo contrasto, dolce sapido ma non è prosciutto ma bresaola
Ne ho uno balsamico tradizionale invecchiato 12 anni e costa pure abbastanza ma non ci sta bene sopra
Ne ho uno balsamico tradizionale invecchiato 12 anni e costa pure abbastanza ma non ci sta bene sopra
- ZioZucchino
- Contatta:
Eh... forse col sapido spinto della bresaola (specie se punta d'anca) ci può anche stare...erminio78 ha scritto:Invece a me piace questo contrasto, dolce sapido ma non è prosciutto ma bresaola...
Te ce credo che non ci sta bene... basta che pensi a quanto l'hai pagato e vedrai che non troverai nessun cibo sul quale possa star bene.erminio78 ha scritto: Ne ho uno balsamico tradizionale invecchiato 12 anni e costa pure abbastanza ma non ci sta bene sopra