E' interessante la biga, indubbiamente, per lo sviluppo del cornicione e dei profumi. Ma per il mio gusto personale con questo metodo indiretto la pizza acquista una consistenza e un'alveolatura che si apparentano piu' alla panificazione..., poi come diciamo sempre... De gustibus
indiretto: biga 35% più frigo
Moderatore: Juanta
Re: indiretto: biga 35% più frigo
Bravo Erminio, belle pizze 
E' interessante la biga, indubbiamente, per lo sviluppo del cornicione e dei profumi. Ma per il mio gusto personale con questo metodo indiretto la pizza acquista una consistenza e un'alveolatura che si apparentano piu' alla panificazione..., poi come diciamo sempre... De gustibus
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
- fpizzari77
Per esperienza fatta, Quoto Dario...
Ma appunto de gustibus...
Ribadisco cmq che le pizze sono davvero belle...
Ma appunto de gustibus...
Ribadisco cmq che le pizze sono davvero belle...
Grazie 
In settimana proviamo un diretto
In settimana proviamo un diretto