Non devi essere tu a chiederglielo, sono loro che te lo dicono talmente bene non appena li tocchi...

trovato in questa discussione:emalimo ha scritto:Come detto l' impasto è il solito con questo dosaggio:
Acqua 750 gr a temperatura ambiente
Farina 1200 gr tipo special del Molino Quaglia
Lievito 1,60 gr
Sale 33,75 gr
Per questo quantitativo impasto per circa 15 minuti, 20 minuti di pausa e altri 5 minuti circa di impastamento. Metto la massa in puntata per 4 ore e faccio un appretto di non meno di 8 ore.
I panetti sono di 260 gr circa.
In cottura la platea ha una temperatura massima di 380°.
Potrei tra l'altro ascoltare per ore ed ore la chitarra di townshend.Pere153 ha scritto:@Pestone: Innanzittuo io con quella farina farei almeno 24 ore a TA ed aumeterei pure l'idratazione, che sarà più difficile da gestire, certo, ma il bello è proprio quellosaper gestire un impasto mollo e maturo
![]()
Prova ad impastare così, come fa Gabriele @Jaws
@ Luciano74 se premi sull'icona "You tube" in basso a dx del video ti si apre la pag. del canale you tube e li trovi le info (molto stringate) di quel lavoro . . . e anche titolo e autore della colonna sonora.Luciano74 ha scritto:Ottimo video, grazie.
Farò una prova per replicarlo, anche se so che non avrà lo stesso risultato!
Qualcuno riesce a dirmi che idratazione ha l'impasto del video sopra?
Grazie!
Se rileggi il post in cui ho quotato il messaggio ed il video di pere... dovrebbe essere piuttosto chiaro.pestone ha scritto:
@Ziozucchino non ho capito perchè mi hai rifatto la citazione del filmato dell'impasto di Jaws . . . .