pizza g3 ferrari, prova nuova pietra per piadine
Moderatore: Juanta
Re: pizza g3 ferrari, prova nuova pietra per piadine
Bravo Marco !!!! quel super cornicione vuoto pensi sia dovuto all' autolisi ?
Ciao Ema
sono contento che questa volta ti piacciamastanto ha scritto:Bravo Marco![]()
La margherita mi piace proprio, bravissimo
Ema non lo so, il lievito funziona bene e sto impastando a mano con delle pieghe alla bertinet vedremo se è stata solo una botta di c..oemalimo ha scritto:Bravo Marco !!!! quel super cornicione vuoto pensi sia dovuto all' autolisi ?
Marco impasto perfetto ma ....e' una mia falsa impressione o la cottura, tanto del cornicione quanto del fondo, non è' uniforme? (Alternanza di zone meno cotte a zone bruciate)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
già l'impasto perfetto è un passo avantiNapoli72 ha scritto:Marco impasto perfetto ma ....e' una mia falsa impressione o la cottura, tanto del cornicione quanto del fondo, non è' uniforme? (Alternanza di zone meno cotte a zone bruciate)
le pizze presentavano dei bollono che in cottura si sono alzati di + del resto della pizza, andando vicino alle resistenze provocando eccessiva cottura
per il fondo devo trovare la giusta temperatura ma ci siamo 450°
riproverò sabato