allora ti trovi bene con questa farina? io l'adoro
PARLIAMO DI IMPASTI ?????? FARINA NOBILGRANO - LA MASSA DOPO 16 ORE
Moderatore: Juanta
Re: PARLIAMO DI IMPASTI ?????? FARINA NOBILGRANO - LA MASSA DOPO 16 ORE
Bella complimenti, anche nei condimenti
Pizza test in cottura

Questa è la solita pizza test. Come più volte detto la pizza test viene fatta per controllare se la temperatura del forno è ok e quindi la cottura sarà ottimale.
L impasto ormai è fatto e anche se non fosse al top, pazienza, si può comunque porvi rimedio facendo un buon condimento, magari un pochino di fior di latte in più oppuire una goccia in più di buon olio che insaporisce il tutto.
Nel pizza test di questa sera ho potuto notare previa verifica con il pirometro che la platea era scesa dai 380/390° a 340/350°, troppo bassa, quindi la cottura ha richiesto quell' attimo in più quindi appena sfornata ho messo sul fuoco un bel paio di pezzi di faggio che in un minuto hanno riportato la temperatura a quella che con il mio forno considero ottimale.
Tutto è andato avanti con una produzione di 6 pizze e 8 panuozzi con i semi di sesamo.

Questa è la solita pizza test. Come più volte detto la pizza test viene fatta per controllare se la temperatura del forno è ok e quindi la cottura sarà ottimale.
L impasto ormai è fatto e anche se non fosse al top, pazienza, si può comunque porvi rimedio facendo un buon condimento, magari un pochino di fior di latte in più oppuire una goccia in più di buon olio che insaporisce il tutto.
Nel pizza test di questa sera ho potuto notare previa verifica con il pirometro che la platea era scesa dai 380/390° a 340/350°, troppo bassa, quindi la cottura ha richiesto quell' attimo in più quindi appena sfornata ho messo sul fuoco un bel paio di pezzi di faggio che in un minuto hanno riportato la temperatura a quella che con il mio forno considero ottimale.
Tutto è andato avanti con una produzione di 6 pizze e 8 panuozzi con i semi di sesamo.
Ciao Ema
Bellissime pizze
la prossima volta fai una foto al panetto dopo lo staglio e prima della cottura?
vorrei prendere anche io questa farina è in convenzione?
Ema è una tipo 0 o 1?
quale di queste?

la prossima volta fai una foto al panetto dopo lo staglio e prima della cottura?
vorrei prendere anche io questa farina è in convenzione?
Ema è una tipo 0 o 1?
quale di queste?

io utilizzo la OR e sulle 24h a TA 18-20° è uno spettacolo! te la consiglio vivamente, ma con tutte le nobilgrano non sbagli
Se vuoi un gusto più da verace ma sempre ottimo, prendi la tipo 0, se lo vuoi un po più rustico e ricco la tipo1
Se vuoi un gusto più da verace ma sempre ottimo, prendi la tipo 0, se lo vuoi un po più rustico e ricco la tipo1
Mi trovo benissimo con questa farina che se non vedo male è il primo sacco della seconda fila la Nobilgrano 1 E.
Tra l'altro, siamo a conoscenza che è in fase di preparazione da parte del mulino una farina studiata con un grande pizzaiolo napoletano, adatta per l' impasto della verace. Potrò essere più preciso se avrò l' opportunità di testarla.
Tra l'altro, siamo a conoscenza che è in fase di preparazione da parte del mulino una farina studiata con un grande pizzaiolo napoletano, adatta per l' impasto della verace. Potrò essere più preciso se avrò l' opportunità di testarla.
Ciao Ema
@Ema: Credo che la farina più adatta per noi, per far la Pizza sarebbe la Farina 00 Pizza E W250
Infatti proprio oggi ho contattato col rivenditori della mia zona...
Scheda Tecnica Farina Pizza E

Infatti proprio oggi ho contattato col rivenditori della mia zona...
Scheda Tecnica Farina Pizza E

Ultima modifica di Pere153 il 9 febbraio 2015, 22:58, modificato 4 volte in totale.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Io mi trovo bene facendo come tempistica 24 ore quindi tutte le farine che mi consentono di ottenere ottimi risultati in questi tempi mi vanno benissimo.
Ciao Ema
Erminio ma la 0R ha un W di 330 non è troppo per una 24 ore?erminio78 ha scritto:io utilizzo la OR e sulle 24h a TA 18-20° è uno spettacolo! te la consiglio vivamente, ma con tutte le nobilgrano non sbagli![]()
volevo prendere la 0N W 290 molto simile alla caputo pizzeria
Io mi ci trovo molto bene con questa sulle 24h, mi da margine di sicurezza per farmi arrivare all'infornata con la quantità di zuccheri che voglio, poi preferisco stare un po più alto di lievito e con essa sto tranquillo. Prossimo ordine prendo anche io, oltre la 0R anche la 0N.Vespa72 ha scritto: Erminio ma la 0R ha un W di 330 non è troppo per una 24 ore?
volevo prendere la 0N W 290 molto simile alla caputo pizzeria
E' molto equilibrata come farina, anche il PL è perfetto per me
prenderò anche io una e una
grazie per le dritte
grazie per le dritte