rotazione della pietra con un biscotto di siciliano da 3 cm
rileggiti le prove fatte prima che la resistenza andasse in dispersione:
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 657#p14657
http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=1631
Moderatore: Juanta
il tuo fornetto dovrebbe avere la stessa configurazione del mio attuale con di + tu hai anche la pietra per piadina come ti trovi?petrox ha scritto:Mamma mia, Vespa, che pizze!![]()
mi farei tagliare un braccio per far venire le mie così....
per il fornetto ci sentiamo spesso per impasto deve fare da soloZioZucchino ha scritto:Diciamo pure che per pizze del genere bisogna lavora mooolto sia sull'impasto sia sulla "taratura" del forno...
il flash da una manoZioZucchino ha scritto:Le riguardavo proprio ora giusto per farmi venire un picco di bile ed ho notato che il cornicione, ottimamente puntinato, è forse un poco albino, cosa che non avevo notato dapprima.
E' solo una mia impressione ?
Ho usato la pietra per una sola pizzata. Le mie prime e immediate impressioni sono che non si macchia come quella di serie, che si pulisce con poco e che non fa attaccare la pizza, nemmeno se l'impasto è ancora un pò umido.Vespa72 ha scritto:il tuo fornetto dovrebbe avere la stessa configurazione del mio attuale con di + tu hai anche la pietra per piadina come ti trovi?petrox ha scritto:Mamma mia, Vespa, che pizze!![]()
mi farei tagliare un braccio per far venire le mie così....
devi lavorare con impasto![]()
le pizze ringraziano
più che taratura devo capire bene come progredisce la temperatura a vuoto e con pizza sulla pietra.ZioZucchino ha scritto:Diciamo pure che per pizze del genere bisogna lavora mooolto sia sull'impasto sia sulla "taratura" del forno...
io con la pietra originale ogni tanto devo spegnere la resistenza inferiore si surriscalda troppo e brucio il fondopetrox ha scritto:più che taratura devo capire bene come progredisce la temperatura a vuoto e con pizza sulla pietra.ZioZucchino ha scritto:Diciamo pure che per pizze del genere bisogna lavora mooolto sia sull'impasto sia sulla "taratura" del forno...
nel mio primo test ho pizzato con le tre resistenze accese e non ho avuto problemi, ma devo capire se è possibile usare solo le superiori e chiamare in causa la inferiore alla bisogna.