Dopo tanti mesi, finalmente di nuovo FornoALegna
Moderatore: Juanta
Re: Dopo tanti mesi, finalmente di nuovo FornoALegna
Complimenti !! veramente molto belle .. anche con poca mako sopra sono uno spettacolo.
e .. complimenti per il forno

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Forno bello... pizze bellissime e anche belle tonde 
Antonio
Antonio
Direi che non si può aggiungere altri ai commenti che hanno già fatto altri..
Complimenti
ciao
Complimenti
ciao
ottima prova Fede e complimenti per la tua versatilità: ti destreggi bene su più tempistiche e impasti differenti.
La platea dei forni di artistica salernitana è in refrattario, se non erro. Bellissimo forno, peccato che tu non l'abbia scelto in azzurro Napoli
La platea dei forni di artistica salernitana è in refrattario, se non erro. Bellissimo forno, peccato che tu non l'abbia scelto in azzurro Napoli
- fpizzari77
grazie a tutti ... 
@fabi77 il forno è della Artistica Salernitana...
@Ema non ho ancora provato la farina Grassi ma sono molto incuriosito
la mia platea è in biscotto di Sorrento, certo questo mi permette di salire di più con le temperature senza bruciare il fondo, ieri ho cotto con pietra anche a 450°C con un fondo ancora ok...
Ema sai che io sono per le maturazioni più lunghe, che a mio modesto parere, portano ad una pizza più bella esteticamente, più digeribile ma anche più scioglievole... senza nulla togliere alla pizza di ieri che ho trovato ottima, gustosa e morbidissima, poi sai questa cosa è molto soggettiva...
@overlive grazie, la platea è in biscotto di Sorrento, un po di azzurro c'è, w le pizze napoletane
@fabi77 il forno è della Artistica Salernitana...
@Ema non ho ancora provato la farina Grassi ma sono molto incuriosito
la mia platea è in biscotto di Sorrento, certo questo mi permette di salire di più con le temperature senza bruciare il fondo, ieri ho cotto con pietra anche a 450°C con un fondo ancora ok...
Ema sai che io sono per le maturazioni più lunghe, che a mio modesto parere, portano ad una pizza più bella esteticamente, più digeribile ma anche più scioglievole... senza nulla togliere alla pizza di ieri che ho trovato ottima, gustosa e morbidissima, poi sai questa cosa è molto soggettiva...
@overlive grazie, la platea è in biscotto di Sorrento, un po di azzurro c'è, w le pizze napoletane
Eccezionale il biscotto di Sorrento. Io l'ho messo nell' F1 e mi trovo benissimo. Con pietra a 450 gradi non brucio mai il fondo. Non ho provato a portarla a temperatura ancora più elevata, ma credo che sia possibile.
Fede, tu hai rilevato la temperatura della platea del fal?
Fede, tu hai rilevato la temperatura della platea del fal?
Ultima modifica di overlive il 13 marzo 2014, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Fede ma lo hai preriscaldato in questi giorni?
Mastanto, tu l'hai preso poi il biscotto per l'f1?mastanto ha scritto:Fede ma lo hai preriscaldato in questi giorni?
- fpizzari77
si la ho rilevata col pirometro, in certi momenti è arrivata anche a 470...
cmq, Antonio, non l'ho pre-riscaldato perchè è stata davvero una improvvisata, non avevo in programma di pizzare nel fal...
cmq, Antonio, non l'ho pre-riscaldato perchè è stata davvero una improvvisata, non avevo in programma di pizzare nel fal...
Complimenti per le pizze da urlo