ANCORA VERACE CON LM

Moderatore: Juanta

n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da n.p.C »

Boh piu' o meno la circonferenza di un piatto, il secondo video era tutto appretto un diretto di 8 ore max, ma sono entrambi video di piu' di un anno fa', quel tipo di stesura lo pian piano modificata perche' troppo brusca per i miei panetti, ora stendo con il sopra della mano una slap al contrario molto piu' delicato :)
Avatar utente
Marcello
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 luglio 2013, 16:07

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da Marcello »

@n.p.c.: nessun tono polemico, 100% pura critica costruttiva :)

Francamente, dal primo video si vede molto poco per giudicare....dal secondo si vede un disco che ti si e bucato in stesura (problemi di tenuta maglia) e che ha sfornato una pizza piuttosto bassa di cornicione (l'hai stesa troppo? :)).....e comunque se quella e' una NAPOLETANA perdonami ma io sono Marcello Mastroianni :)) =))
Avatar utente
mr.pizza
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 settembre 2013, 10:34

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da mr.pizza »

Bei video n.p.c. :) ...... vedo che sei un professionista! Da quanto tempo lavori? In che zona dell'Inghilterra sei?

A essere onesti comunque, non si può dire che la tua sia propriamente una verace...eh....però bella in ogni caso....
Avatar utente
mastunicola
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 settembre 2013, 8:03

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da mastunicola »

Napoli72 ha scritto: Immagine
Napoli sei un mago :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: ;festeggiare drink ;festeggiare drink

Da quest'ultima foto in particolare si capisce che le tue pizze sono delle autentiche nuvole....oltretutto realizzate con lievito madre....davvero un peccato non poterle assaggiare.....

Propongo zingarata da Napoli72....IO presente (così ci conosciamo di persona dai....)....gli altri annunciarsi qui prego =))
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da n.p.C »

Marcello ha scritto:@n.p.c.: nessun tono polemico, 100% pura critica costruttiva :)

Francamente, dal primo video si vede molto poco per giudicare....dal secondo si vede un disco che ti si e bucato in stesura (problemi di tenuta maglia) e che ha sfornato una pizza piuttosto bassa di cornicione (l'hai stesa troppo? :)).....e comunque se quella e' una NAPOLETANA perdonami ma io sono Marcello Mastroianni :)) =))
davvero costruttivo il tuo post :D felice cmq marcello 8 ore con la caputo difficilmente ti rovina la maglia, quei buchi sono unghie lunghe o stesura difettosa :wink: poi per verace io intendevo il primo video, il secondo era per pere che mi chiedeva la stesura saluti

mr.pizza ha scritto:Bei video n.p.c. :) ...... vedo che sei un professionista! Da quanto tempo lavori? In che zona dell'Inghilterra sei?

A essere onesti comunque, non si può dire che la tua sia propriamente una verace...eh....però bella in ogni caso....
Ciao e grazie per l attenzione io sono quasi 4 anni che lavoro dietro il banco di cui 2 in prima linea, lavoro vicino Londra, cosa manca alla mia pizza per essere una verace doc?
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da emalimo »

Parlando di imperfezione della pizza e cioè più ovale che tonda mi è venuta alla mente quanto scrisse nel suo primo intervento in Confraternita il maestro della verace Di Matteo scrivendo nel mio 3D " L' IMPASTO PERFETTO " dopo i complimenti di rito mi disse di tirare di più la pizza sulla pala perchè la verace deve essere imperfetta nei suoi contorni.....
e precisamente disse questo

.....Tu sei bravo e se mi permetto di darti un suggerimento e' solo in virtu' della evidentissima umilta' che ti caratterizza. Tirala maggiormente sulla pala..dalle diametro..rendila ancor piu' imperfetta e la troverai ancor piu' emozionante.Saluti
PIZZERIA DI MATTEO - NAPOLI

buona giornata a a tutti.
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da Pere153 »

A riguardo di Di Matteo ( mi pare fu uno dello Staff) anche a me su un Post in Confraternità, mi aveva detto

Dovresti tirarla 70% sul banco e poi un 30% sulla Pala.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da emalimo »

Verissimo Pere. Comunque io faccio sempre fatica a trascinarla già condita sulla pala......ho sempre paura di sbaglaire......ho fatto alcune puizzate con trscinamento poi vi ho rinunciato e prefersicocondire il disco sulla pala di legno come fa Franco Pepe......se poi non si può definire " verace Napoletana" pazienza. Sarà una simil verace.
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da Pere153 »

E' vero impastando a mano, non riusciamo a sviluppare bene il glutine ovvero a dargli la elasticità che ci serve per poi poter trascinare il disco sulla Pala senza rischio di strappo, io dipendendo a come sento l'impasto trascino o inforco...
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:Verissimo Pere. Comunque io faccio sempre fatica a trascinarla già condita sulla pala......ho sempre paura di sbaglaire......ho fatto alcune puizzate con trscinamento poi vi ho rinunciato e prefersicocondire il disco sulla pala di legno come fa Franco Pepe......se poi non si può definire " verace Napoletana" pazienza. Sarà una simil verace.
No Ema anche se condisci sulla pala sempre Verace rimane :) e chi glielo va a dire senno' a Franco Pepe che non sforna Veraci??!.,?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”