ANCORA VERACE CON LM

Moderatore: Juanta

n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da n.p.C »

@naploli72: I cornicioni sono belli, alveolati, pero' pieni di mollica tipo pane, da Michele dubito ci sia tutta quella mollica, e anche i panetti in foto dubito che siano di questa pizzata, ho apprezzato altre tue precedenti pizzate questa secondo me poteva venire meglio.

@pere: quella specie di stesura cosa dovrebbe spiegare??
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da Pere153 »

n.p.C ha scritto:@naploli72: I cornicioni sono belli, alveolati, pero' pieni di mollica tipo pane, da Michele dubito ci sia tutta quella mollica, e anche i panetti in foto dubito che siano di questa pizzata, ho apprezzato altre tue precedenti pizzate questa secondo me poteva venire meglio.

@pere: quella specie di stesura cosa dovrebbe spiegare??
Che si stendono con solo due colpi, senza rischio di strappo, essendo un impasto ad AI ha la corda giusta, quindi una buona maglia glutinica

PS: Se non sbagli hai detto che il suo impasto non era incordato.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da Napoli72 »

n.p.C ha scritto:@naploli72: I cornicioni sono belli, alveolati, pero' pieni di mollica tipo pane, da Michele dubito ci sia tutta quella mollica, e anche i panetti in foto dubito che siano di questa pizzata, ho apprezzato altre tue precedenti pizzate questa secondo me poteva venire meglio.

@pere: quella specie di stesura cosa dovrebbe spiegare??
Mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo ccon il tuo giudizio, ma va bene lo stesso :)... ritengo di riprodurre fedelmente le pizze sfornate dalle migliori pizzerie di Napoli... Perdonami ma ho l'impressione che tu non conosca la pizza di Michele e non ho ancora capito quale sia la tua pizza di riferimento o il tuo procedimento di impasto...magari se pubblichi qualche foto ci permetterai di esprimere un giudizio....chiaramente la tua pizza in avatar non fa testo perché non è una verace....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da n.p.C »

Pere quel panetto nel video sono daccordo anchio che e' ben incordato, ma qui stiamo parlando del panetto di napoli72. Non capisco mica dove vuoi arrivare.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da Pere153 »

@n.p.C: Ops scusami ho dimenticato dire che quello è appunto Napoli72 e pure i suoi soliti panielli :D felice
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
Marcello
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 luglio 2013, 16:07

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da Marcello »

@n.p.c.: io credo che prima di criticare le pizze di Napoli72, che come dice giustamente Emalimo sono a dir poco spettacolari, bisogna dimostrare di saper fare almeno altrettanto....quindi tira fuori le tue veraci e poi ne riparliamo :lol:
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da n.p.C »

@pere: Ah pero' non avevo mica capito che era napoli72. Beh quello a me non sembra propio un panetto che con 2 schiaffi si apre, quello e' bello incordato.
@napoli72: Foto al piu' presto anche se non ho mica capito il motivo.. come non ho mica capito il tono di Marcello..
cmq questo e' un video della mia verace alla amatriciana :D felice ho tagliato la prima parte per via del primo piano, sbranatemi pure.

http://youtu.be/1BRPdHjBRSc
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da Pere153 »

@n.p.C.: Bravo! è molto bella complimenti :wink:

phpBB [video]


Se puoi mi raccomando facci vedere come stendi i panetti


Grazie
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da n.p.C »

Grazie pere :) Se guardi nel mio canale ho pure un altro video con la stesura..
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ANCORA VERACE CON LM

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ho visto " margherita & Chili", grazie

Ma quanto misura quel disco è enorme?? Solitamente quante ore gli fai di appretto si stendono veramente con pochi colpi.

Bravo
;)
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”