Consigli acquisto impastatrice professionale per pizzeria (25-60 kg)

cipali
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 agosto 2019, 12:09

Consigli acquisto impastatrice professionale per pizzeria (25-60 kg)

Messaggio da leggere da cipali »

Ciao a tutti. Questo è il mio secondo post sul forum. Nel primo chiedevo consigli per l'acquisto di un buon forno. In questo, invece, chiedo cortesemente il vostro consiglio per l'acquisto di una buona impastatrice. A tal proposito ho stilato una lista che potete leggere sotto. Nella lista ho inserito esclusivamente impastatrici a spirale, trifase, a doppia velocità (da ciò che ho capito leggendo qui sul forum e in giro su internet sono le migliori o le più adatte per il tipo di lavoro che svolgerò e cioè 2 tipi di impasto, uno per la pizza tonda tradizionale e uno per la pizza alla pala romana). Secondo voi, in termini di affidabilità, durabilità, prestazioni e rapporto qualità-prezzo, quale delle impastatrici sotto elencate è la migliore? Tengo a precisare che mi interessa acquistare solo prodotti nuovi, anche se non di ultimissima generazione, e che nella lista ho inserito varie marche (so che alcune sono migliori delle altre e che sicuramente costano di più...purtroppo non sono riuscito a trovare i prezzi per il nuovo per tutte...magari qualcuno qui sul forum è in contatto con fornitori/rappresentanti o ha già comprato prodotti nuovi di queste marche e mi potrà aiutare anche a scoprire i prezzi del nuovo) che ho ritenuto adatte per la tipologia di lavoro che svolgerò (prevedo di usare l'impastatrice 2 volte al giorno per fare 2 impasti diversi e quindi 4 volte al giorno...gli impasti non supereranno 25-30 kg per ciclo di produzione e quindi non più di 100-120 kg di impasto al giorno).

1. 3F ALIMACCHINE SM30

2. SIRMAN HERCULES 30TA

3. RESTO ITALIA SK30

4. ZANOLLI GALASSIA G25S

5. POLIN MIXER START 35

6. ELIANI ES35

7. PRISMA FOOD IBT

8. MECNOSUD IM25M

9. WP KEMPER SP 25 KG

10. LOGIUDICE IRIS-030

11. FIMAR 25/SN

12. MEC SK33

13. PIZZA GROUP 25 KG

14. SIGMA TAURO 25 (qualcuno su un altro forum si lamentava del fatto che questa macchina è durata ben poco e cioè circa 7 mesi, ma da ciò che ho potuto capire la persona in questione produceva in media 500 kg di impasto al giorno e la usava anche come impastatrice per altre tipologie di impasto...la stessa persona ha poi detto che per una produzione inferiore potrebbe andar bene)

15. EFFEDUE ONE M40

16. MONDIAL FORNI TREEMME 80 KG (esiste per caso anche un modello più piccolo?)

17. ALDEGHERI 30 KG

18. AVANCINI SP LINE 30 KG

19. AVANCINI MIDI 25 KG

20. FAMAG IM25

21. MECNOSUD IDRO+ I+40

22. SOTTORIVA TWIST 30

23. IGF 3000 42 KG

24. OEM 30 KG

25. STENO IS25/2V+T

26. PIETROBERTO EASY50

27 SANCASSIANO F3X40

28. ESMACH SPI 30 FE

29. BONGARD SPI EVO 50E

30. SAMMIC DME-50

31. BIANCHI RAPIDA ITALICO PLUS 50 2V

32. SALVA AE25

33. VMI BERTO LINXIS GROUP SPI53

34. CONTI SP30

35. DIOSNA SP40

36. GAM TS30

37. SUNMIX SUN 30TL

38. IPBAKE ISP 25 Plus

Mi sono lasciato fuori qualcosa? :) Avete in mente altri prodotti che potrebbero fare al mio caso? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Un saluto,

Nick
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Consigli acquisto impastatrice professionale per pizzeria (25-60 kg)

Messaggio da leggere da lorenzo »

complimenti ragazzo..................ne sai e conosci più di noi ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Consigli acquisto impastatrice professionale per pizzeria (25-60 kg)

Messaggio da leggere da Sauzer »

Caspita.. hai messo su un bell'elenco :D felice
A parte le battute , questi sono prodotti professionali , normalmente qui siamo tutti semplici "amatori" con impastartici 2/5 kg.. per consigli di questo genere ci va qualcuno che ha abbia un locale.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
cipali
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 agosto 2019, 12:09

Re: Consigli acquisto impastatrice professionale per pizzeria (25-60 kg)

Messaggio da leggere da cipali »

Sauzer ha scritto:Caspita.. hai messo su un bell'elenco :D felice
A parte le battute , questi sono prodotti professionali , normalmente qui siamo tutti semplici "amatori" con impastartici 2/5 kg.. per consigli di questo genere ci va qualcuno che ha abbia un locale.
Ho fatto del mio meglio...anche io sono un semplice amatore a amante della buona pizza e finora ho sempre lavorato con la vecchia cara impastatrice "a mani nude". Certo, anche se la produzione prevista non sarà di centinaia di pizze al giorno, mi sa che avrò per forza bisogno di un'impastatrice professionale...non credo che ce la farei ad impastare un centinaio di chili di farina al giorno con le mani. Spero che magari qualcuno di noi qui sul forno abbia un locale...ho abbia almeno lavorato con un paio di impastatrici del genere. Lungi da me pensare che possa esserci qualcuno che abbia provato/usato tutte queste impastatrici. Infatti, non ho chiesto di fare una classifica, ma di avere delle informazioni importanti dalle persone che le usano (sia tecniche sia commerciali). Magari uno usa la Sunmix (che sembra un'ottima macchina)...magari un altro usa la Fimar e magari un altro ancora usa la IpBake. Magari ci sono persone che hanno avuto l'opportunità di usare nella loro carriera 4-5 oppure più macchine e penso che queste persone saranno in grado di fare un paragone tra loro e di darmi un consiglio. Ciò che mi interessa NON è una classifica, ma di scoprire dall'esperienza altrui come sono e quanto costano queste macchine. Grazie ancora.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Consigli acquisto impastatrice professionale per pizzeria (25-60 kg)

Messaggio da leggere da lorenzo »

solo tu, sapendo cosa vuoi e, conoscendo il tuo budget ouoi fare una ricerca come si deve.
Comunque noi siamo quì...................pronti ad intervenire ed aiutarti ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “Impastatrici”