Ci riprovo...

Moderatore: Juanta

Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Ci riprovo...

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

senzaetichetta ha scritto:
Nappinerone2 ha scritto:HEI Gaetano
Hai grinta da vendere , bravo. Questo è lo spirito giusto. La verace ha bisogno di calore per sparare verso l'alto. Già a 460 sulla pietra e una bella resistenza come la tua sono convinto che raggiungi un ottimo risultato.
Grande :applausi small :applausi small :D felice
Grazie Pasquale, effettivamente con 470 gradi prende una bella botta solo che tende a bruciare il fondo, devo infornare a 420 gradi pena bruciature...temo che devo cambiare pietra e anche alzare la camera di cottura, il cornicione tocca facilmente...ora sono a 3,5 cm tra pietra e resistenze.
Ciao Gaetano, io intendevo 470 gradi con il testo in terracotta che ho io di 31 cm preso 2 anni fa circa che mi costò 10 euro circa. Non ricordo se era per piadina romagnola semplice , ho dato un occhiata e i prezzi sono lievitati. Per l'altezza tra suolo e resistenza puoi ovviare con uno spessore di qualche cm dove appoggia il coperchio lasciando poco aperto, io così facevo quando ero all'inizio. Comunque ho passato molto tempo a moddare il Napoli express e ho raggiunto il massimo ottenibile ma soli con la ventola. Te la sconsiglio perché troppo laboriosa e lavoro certosino. Insomma da chirurgo =)) =)) :D felice
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Ci riprovo...

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

woddy ha scritto:
senzaetichetta ha scritto:Altro corto, 4+3 ( puntata e appretto ) tutto a 28 gradi.
Meglio i panetti ma ancora non mi entusiasmavano.
Pizza buona, fondo un po' al limite...mi serve una pietra seria.
Devo migliorare impasto e stesura ma finalmente ho un forno che cuoce una tonda \:D/
Farina tre mulini pizza e idratazione al 62% sale 40 g/l
IMG_20190709_193418.jpg
IMG_20190709_193852.jpg
Gaetano
complimenti, mi piacciono molto ;festeggiare drink
Grazie gentilissimo.
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Ci riprovo...

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Nappinerone2 ha scritto:
senzaetichetta ha scritto:
Nappinerone2 ha scritto:HEI Gaetano
Hai grinta da vendere , bravo. Questo è lo spirito giusto. La verace ha bisogno di calore per sparare verso l'alto. Già a 460 sulla pietra e una bella resistenza come la tua sono convinto che raggiungi un ottimo risultato.
Grande :applausi small :applausi small :D felice
Grazie Pasquale, effettivamente con 470 gradi prende una bella botta solo che tende a bruciare il fondo, devo infornare a 420 gradi pena bruciature...temo che devo cambiare pietra e anche alzare la camera di cottura, il cornicione tocca facilmente...ora sono a 3,5 cm tra pietra e resistenze.
Ciao Gaetano, io intendevo 470 gradi con il testo in terracotta che ho io di 31 cm preso 2 anni fa circa che mi costò 10 euro circa. Non ricordo se era per piadina romagnola semplice , ho dato un occhiata e i prezzi sono lievitati. Per l'altezza tra suolo e resistenza puoi ovviare con uno spessore di qualche cm dove appoggia il coperchio lasciando poco aperto, io così facevo quando ero all'inizio. Comunque ho passato molto tempo a moddare il Napoli express e ho raggiunto il massimo ottenibile ma soli con la ventola. Te la sconsiglio perché troppo laboriosa e lavoro certosino. Insomma da chirurgo =)) =)) :D felice
Per il rialzo ho già in mente, per la pietra sto valutando...ci sono "biscotti" appositi su eBay, ma voglio capire meglio.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Ci riprovo...

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Complimenti al mio amico Gaetano! Finalmente un forno per la verace!
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Ci riprovo...

Messaggio da leggere da Issietto »

Con la tua tigna, presto vedremo sfornare dal tuo fornetto super veraci. Complimenti ;festeggiare drink
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Ci riprovo...

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Silvia46 ha scritto:Complimenti al mio amico Gaetano! Finalmente un forno per la verace!
;festeggiare drink si con il fornetto posso finalmente provare a divertirmi.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”