EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Messaggio da leggere da Pere153 »

masterix ha scritto:
Pere153 ha scritto:Ciao Mike,


Il mio F1 FDM attualemte monta una resistenza superiore da 1800W, che tra poco spero di potere sostituire per una nuova da 2200W.
Per quanto riguarda il PID, il migliore è il Gefran 600, ma anche l'InkBird va bene:

https://www.amazon.it/gp/product/B00ADH ... UTF8&psc=1

Per ulteriori informazioni, ci vuole il mitico Fulvio.
Ciao Pere, la resistenza del mio forno credo sia una 1900w (a giudicare dalla forma della serpentina). Dove si possono acquistare quelle da 2200w o 2700w?

Grazie mille
Sono fatte su misura da Fulvio, quindi non sono in vendita. Semmai, chiedi a lui ;)
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

Pere153 ha scritto:
Sono fatte su misura da Fulvio, quindi non sono in vendita. Semmai, chiedi a lui ;)
Oppure, e mi sembra la soluzione più proponibile, bisognerebbe trovare una azienda che si occupa di progettazione su richiesta.
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sizukiolupin ha scritto:
Pere153 ha scritto:
Sono fatte su misura da Fulvio, quindi non sono in vendita. Semmai, chiedi a lui ;)
Oppure, e mi sembra la soluzione più proponibile, bisognerebbe trovare una azienda che si occupa di progettazione su richiesta.
E proprio quello che ha fatto lui, quelle sue sono Made in Italy. :YMPEACE:
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

Le modifiche di Fulvio mi hanno colpito molto e sono seriamente intenzionato a realizzarle anche io...
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
ful28361
Messaggi: 103
Iscritto il: 17 settembre 2014, 16:45

Re: EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Messaggio da leggere da ful28361 »

Pere153 ha scritto:
Sizukiolupin ha scritto:
Pere153 ha scritto:
Sono fatte su misura da Fulvio, quindi non sono in vendita. Semmai, chiedi a lui ;)
Oppure, e mi sembra la soluzione più proponibile, bisognerebbe trovare una azienda che si occupa di progettazione su richiesta.
E proprio quello che ha fatto lui, quelle sue sono Made in Italy. :YMPEACE:
Ciao a tutti.. Scusate ma non sono molto social sapete per scelta ..
L'unico forum che frequento ed anche di rado è solo questo

Non scrivo spesso delle mie modifche perchè non voglio che qualcuno pensi, ed è successo ma non qui, che voglia farmi pubblicità.
Non è mai stato nei miei pensieri e nemmeno incito qualcuno a farlo. Mai fatto nel passato e mai lo farò, non mi interessa perchè non è il mio lavoro.

Fatta la premessa parliamo ora della resistenza che attualmente monto ai pochi a cui decido di effettuare la modifica

Quella resistenza è stata disegnata e progettata dal sottoscritto dal 2016

E' dal 2016 che le faccio fare con lo stesso disegno perchè l'idea è sempre stata quella di privilegiare la parte anteriore per sopperire alla fuoriuscita di calore all'apertura dello sportello e non vi nego che ho avuto dei grossi grattacapi perchè farle a misura e di qualità costa tantissimo
Pensate che le prime mi costarono dagli 85€ ai 110€ e dovevo attendere due mesi e le facevano solo di 8mm perchè farle di 6mm richiedeva un ordine sostanzioso e non potevo rischiare con i miei soldi

Ho provato anche in Oriente ma è stato un disastro ed ho buttato via tanti soldi per cui mi sono scelto dei costruttori italiani almeno sapevo dove rivolgermi in caso di problemi, e ce ne sono stati

L'ultima è di 6mm di diametro con una potenza di 2700 watt. La consiglio solo a chi ha pid perchè potendola modulare la si può gestire in maniera davvero incredibile

Copre una superficie più larga e devo dire che sono molto soddisfatto perchè chi le ha dice che praticamente non gira più la pizza

Sul p134HA come quello di Lorenzo le prestazioni sono strabilianti come sul gara. Li la uso al 100% perchè essendo più alto risulta essere meno aggressiva mentre sul p134h sto all'85%

Con i termostati elettromeccanici non la consiglio proprio perchè essendo on/off quando va a tutta birra diventa rossa forte e sul p134h bisogna stare attentissimi altrimenti tiri fuori delle carbonelle

Dovrei avern almeno 4 di 8mm da 2300 ed allora la si può gestire bene anche senza pid. La differenza è solo che è più stabile ma meno nervosa di quelle attuali
Per le napoletane abbiamo bisogno di reattività ed il fine ultimo è stato quelle di farmel fare di 6mm

Finalmente sono riuscito nell'intento, ho rischiato per via della potenza, ma sono fatte benissimo e sono perfette ma non vi dico quante ne ho dovuto ordinare..
E' stato più che un investimento a lungo termine un salto nel buoi ma era l'unico modo per averle di 6mm in Italia visto che oramai avevo la certezza del circuito
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Messaggio da leggere da lorenzo »

Sul p134HA come quello di Lorenzo le prestazioni sono strabilianti come sul gara. Li la uso al 100% perchè essendo più alto risulta essere meno aggressiva mentre sul p134h sto all'85%

Posso ordinartene una??
Se si, mi mandi un mp x i costi e ti faccio il bonifico
Grazie
Immagine
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

ful28361 ha scritto:....
L'ultima è di 6mm di diametro con una potenza di 2700 watt. La consiglio solo a chi ha pid perchè potendola modulare la si può gestire in maniera davvero incredibile...
Ciao Fulvio, sei stato veramente in gamba e molto competente non c è che dire!

Molto interessante il consiglio che senz altro mi metterò in tasca perchè ho tutta l intenzione di modificarlo come hai fatto tu. Al di la della migliore efficienza in cottura, mi piace proprio come progetto da portare a compimento perchè mi eccita l idea dello smanettamento.

Infine, non mi sembra ci sia nulla di male nel farsi un pò di pubblicità. Hai le conoscenze, hai progettato e portato avanti delle idee e hai ottenuto ottimi risultati degni di nota. Queste modifiche, secondo me, sono fonti di ispirazione a un gran bel traguardo da raggiungere.

L unico lato negativo del tuo lavoro, se cosi si può dire, sta nel fatto che queste tue modifiche son state riservate a pochi eletti. Pazienza. Personalmente ci tengo a riuscirci con le mie mani perchè mi piace imparare e mi piace farmele da me le cose...speriamo di riuscirci quando sarà :D felice
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
ful28361
Messaggi: 103
Iscritto il: 17 settembre 2014, 16:45

Re: EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Messaggio da leggere da ful28361 »

Su questo progetto penso che ormai tra, kit lampadina per modelli vecchi perchè sui nuovi non c'è bisogno avendo spostato la lampada piu in alto, resistenza potenziata, schermatura, timer, non ci sia più nulla da dire

Vabbè ci sarebbe il piatto rotante ma già ci sono idee già effettuate in giro. Ma vorrei farne uno da poter far fare a tutti. Una cosa semplice da fare con poco impegno.. vedremo.....

Anche domani sera ne dovrò testare uno che andrà in Spagna, perchè quelli che faccio li testo sempre per evitare sorprese.

Chissà se ci scappa un video... Lo posterò qui sopra di sicuro

Grazie ancora per la stima. Ne ho bisogno e qua ne ho e vi ringrazio ancora tutti
masterix
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 maggio 2019, 13:36

Re: EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Messaggio da leggere da masterix »

Grazie per i chiarimenti Fulvio. Posso garantire di aver visto un p134h moddato da te ed è eccezionale!
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: EffeUno P134H Vesuvius Version By Fulvio.

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ho fatto la richiesta affinché Fulvio diventi
Patrimonio della UNESCO
Mi daranno la risposta a breve
Immagine
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”