panielli non collassati
panielli non collassati
Potreste per favore chiarire la mia domanda? perchè i miei panielli dopo l'appretto di 4 ore non erano collassati al punto giusto per essere stesi? dove ho sbagliato? al momento della stesura erano ancora gonfi!
- senzaetichetta
Re: panielli non collassati
Servono foto dei panielli, ricetta, procedimento...senza io non so dirti nulla...stefanor ha scritto:Potreste per favore chiarire la mia domanda? perchè i miei panielli dopo l'appretto di 4 ore non erano collassati al punto giusto per essere stesi? dove ho sbagliato? al momento della stesura erano ancora gonfi!
Quoto.senzaetichetta ha scritto:Servono foto dei panielli, ricetta, procedimento...senza io non so dirti nulla...stefanor ha scritto:Potreste per favore chiarire la mia domanda? perchè i miei panielli dopo l'appretto di 4 ore non erano collassati al punto giusto per essere stesi? dove ho sbagliato? al momento della stesura erano ancora gonfi!
Il tempo di appretto va calcolato in base alla TA, punto di pasta, idratzione , qtà. di lievito, qtà. di sale e tipo di staglio (stretto/delicato)
Quindi senza la ricetta non possiamo aiutarti.
Quindi senza la ricetta non possiamo aiutarti.
Vedo che sei molto interessato
Cmq. lo scopo non e' avere un panetto collassato a fine appretto, anzi.
Cmq. lo scopo non e' avere un panetto collassato a fine appretto, anzi.