" Pittapie " Dolci di pasqua calabresi
- Nappinerone2
" Pittapie " Dolci di pasqua calabresi
Buongiorno cari,
Una ricetta molto vecchia tramandata da nonni ad oggi. Ho fatto una foto degli ingredienti da un foglio di almeno 40 anni.
I classici Pittapie calabresi che si fanno per pasqua. Questi sono sia con uva passa , che con cioccolato o nutella.
Il merito di tanta bellezza è della mia " Lady " , io faccio l ' assaggiatore o consumatore
N.B. al posto del grasso ,messo il burro.
Senza ammoniaca.
Una ricetta molto vecchia tramandata da nonni ad oggi. Ho fatto una foto degli ingredienti da un foglio di almeno 40 anni.
I classici Pittapie calabresi che si fanno per pasqua. Questi sono sia con uva passa , che con cioccolato o nutella.
Il merito di tanta bellezza è della mia " Lady " , io faccio l ' assaggiatore o consumatore
N.B. al posto del grasso ,messo il burro.
Senza ammoniaca.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Re: " Pittapie " Dolci di pasqua calabresi
Bravissimo Pasquale, e complimenti anche a tua moglie. Dev’essere bello avere ricette così vecchie che si sono tramandate di generazione, in generazione. È fortunato chi ha avuto nonni da cui poterle imparare, perché trattasi di quella sapienza popolare che non dovrebbe mai perdersi, neppure se si sono affinate le tecniche e gli strumenti di lavorazione.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Bravissima alla Lady. Avete delle ladies d'oro.
Complimenti
Complimenti
- senzaetichetta
Grande Pasquale e grandissima Lady
- Nappinerone2
Silvia46 ha scritto:Bravissimo Pasquale, e complimenti anche a tua moglie. Dev’essere bello avere ricette così vecchie che si sono tramandate di generazione, in generazione. È fortunato chi ha avuto nonni da cui poterle imparare, perché trattasi di quella sapienza popolare che non dovrebbe mai perdersi, neppure se si sono affinate le tecniche e gli strumenti di lavorazione.
Grazie @Silvia , parole sante !!!!
Certamente la vedo dura tramandare vecchi valori come questi ma........lo spero vivamente
@Gaetano grazie, grandi sono le nostre lady come dice Lorenzo, che ci sopportano tanto
Bhe pure io che sono stato bravo a mangiarli ( che faticaccia )
Grazie Lorenzo, come dicevo sopra a Gaetano,
Hai ragione, non ci piove
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Che sacrificio mangiarleNappinerone2 ha scritto:Silvia46 ha scritto:Bravissimo Pasquale, e complimenti anche a tua moglie. Dev’essere bello avere ricette così vecchie che si sono tramandate di generazione, in generazione. È fortunato chi ha avuto nonni da cui poterle imparare, perché trattasi di quella sapienza popolare che non dovrebbe mai perdersi, neppure se si sono affinate le tecniche e gli strumenti di lavorazione.
Grazie @Silvia , parole sante !!!!
Certamente la vedo dura tramandare vecchi valori come questi ma........lo spero vivamente
@Gaetano grazie, grandi sono le nostre lady come dice Lorenzo, che ci sopportano tanto
Bhe pure io che sono stato bravo a mangiarli ( che faticaccia )
Grazie Lorenzo, come dicevo sopra a Gaetano,
Hai ragione, non ci piove
Pasquale , complimenti alla moglie prodotti della cultura tradizionale che non andrebbero mai perse .. chissà che buone
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.