Un Pò Di Riporto Mi Ha Rovinato La Pizzata

Moderatore: Juanta

Avatar utente
johnnymanetta
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 luglio 2013, 11:32

Re: Un Pò Di Riporto Mi Ha Rovinato La Pizzata

Messaggio da leggere da johnnymanetta »

D'accordo al 100% con Dario.
Io uso 7 volte su 10 il riporto e non ho mai avuto problemi, pizze sofficissime...poi come dice Dario è questione di gusti ma non si può paragonare in impasto con solo LB con uno con riporto o LM.....poi ripeto ognuno ha gusti differenti....per me ad esempio fare impasti per la verace con l'80% di idratazione per ottenere maggior sofficità ha poco senso :wink:
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Un Pò Di Riporto Mi Ha Rovinato La Pizzata

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Napoli: Sono d'accordo con te, ma ultimamente il riporto mi da problemi una volta sì e l'altra pure, anche se aumentando il sale, l'impasto sempre va in acidità, la maglia non regge 24h a TA forse dovrò usare il riporto fresco e con meno di 24h di fermentazione complessiva.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
verace
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 agosto 2013, 14:48

Re: Un Pò Di Riporto Mi Ha Rovinato La Pizzata

Messaggio da leggere da verace »

@Napoli72: Tutto ciò che hai detto è giustissimo ma sei d'accordo con me che con la PDR le tempistiche cambiano??
oppure tu riesci a fare le stesse ore di puntata e appretto che faresti senza PDR??
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Un Pò Di Riporto Mi Ha Rovinato La Pizzata

Messaggio da leggere da Napoli72 »

verace ha scritto:@Napoli72: Tutto ciò che hai detto è giustissimo ma sei d'accordo con me che con la PDR le tempistiche cambiano??
oppure tu riesci a fare le stesse ore di puntata e appretto che faresti senza PDR??
Scusami mi ero dimenticato di risponderti.

Io con la PDR faccio sempre 24h (guarda le mie ricette).

Tutto dipende dalla temperatura alla quale conservi il riporto. Se vedi che non regge abbassala. Io a volte lo conservo in frigo a 1-2 gradi (abbassa il frigo e riponilo nel punto piu' basso)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”