Diretto semplice e veloce
Farina tipo 0 600 g
Acqua 390 g
Sale 12 g
Lievito compresso 9 g Veloci e divertenti.
Gaetano
Puntata al raddoppio e appretto anticipato rispetto al raddoppio ( infornata giovane ) per il forno sono partito con suolo a 260 gradi e poi ho scalato per complessivi 25 minuti. Cottura con vapore per i primi 5 minutilorenzo ha scritto:ragazzo...............mi meraviglio di te?
Puntata, appretto etc temp. forno......non essere avaro
Forza sii bravo dicci tutto
Come facciamo a copiarti
BravoSizukiolupin ha scritto:Forse stasera la sforno anche io una baguette...
ehehesenzaetichetta ha scritto:BravoSizukiolupin ha scritto:Forse stasera la sforno anche io una baguette...raccontaci le tue prove sono sempre interessanti.
Sizukiolupin ha scritto:ehehesenzaetichetta ha scritto:BravoSizukiolupin ha scritto:Forse stasera la sforno anche io una baguette...raccontaci le tue prove sono sempre interessanti.
Allora, sempre giusto per provare la manualità/gestione di impasto, vi anticipo solamente che ho fatto un poolish da 10hr, ho finito di impastare (purtroppo sto stretto coi tempi quindi non mi aspetto un gran risultato) ma la cosa che più mi interessa vedere è che da questo piccolo impasto farò una ciabatta e una baguette.
Stesso impasto, pieghe e cottura diverse...
Credo che sti paninari stanno esagerandoSauzer ha scritto:Bellissime !! già alla vista si vede che sono perfette