Pane con aggiunta di pasta madre

Nappinerone2

Pane con aggiunta di pasta madre

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Cari , ho voluto fare un pane con maggioranza di semola SEL. Casillo, 10% di Caputo rossa e 200 GR di pasta madre portata al triplo dopo il rinfresco.

1125 GR acqua fa
1200 GR semola
300 GR 00
200 GR lm semi solido
30 GR sale
13 ldb
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
lorenzo

Re: Pane con aggiunta di pasta madre

Messaggio da leggere da lorenzo »

Stai sulla retta via
Vai alla grande
Bravissimo

Spiega meglio x favore la tua ricetta. Alla mia veneranda età faccio fatica a comprendere le lingue straniere :lol: :lol: :lol:
Quello che dovresti migliorare è la forma finale del pane. Vedo molte pieghe. Devi fare una bella pirlatura. Deve3 venire bella e liscia come il culetto di un neonato ;festeggiare drink
Immagine
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Grande Nappi :applausi small ormai Lorenzo e Gaetano ti hanno inserito nella cerchia dei "PANETTARI" :D felice :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
lorenzo

vai alla grande ragazzo......il martedì e giovedì faccio lezione di panificazione............ti aspetto, non mancare ;festeggiare drink
Immagine
Nappinerone2

Sauzer ha scritto:Grande Nappi :applausi small ormai Lorenzo e Gaetano ti hanno inserito nella cerchia dei "PANETTARI" :D felice :applausi small
Grazie Renato :D felice
Fare la pizza è meraviglioso ma creare un pane da mettere in tavola per i propri cari è un emozione gratificante :ymblushing:
Non da meno sono Lorenzo e Gaetano che mettono il cuore e l'anima nelle ricette anche più semplici :applausi small

@Lorenzo , la pirlatura e lavorazione in generale non è il mio forte, datemi con Gaetano qualcosa da spulciare , altrimenti prendo il treno e mi trasferisco a casa tua con nipoti ,figli, pesci e tartarughe comprese =)) =))
:lol: :lol: :D felice
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
lorenzo

Nappinerone2 ha scritto:
Sauzer ha scritto:Grande Nappi :applausi small ormai Lorenzo e Gaetano ti hanno inserito nella cerchia dei "PANETTARI" :D felice :applausi small
Grazie Renato :D felice
Fare la pizza è meraviglioso ma creare un pane da mettere in tavola per i propri cari è un emozione gratificante :ymblushing:
Non da meno sono Lorenzo e Gaetano che mettono il cuore e l'anima nelle ricette anche più semplici :applausi small

@Lorenzo , la pirlatura e lavorazione in generale non è il mio forte, datemi con Gaetano qualcosa da spulciare , altrimenti prendo il treno e mi trasferisco a casa tua con nipoti ,figli, pesci e tartarughe comprese =)) =))
:lol: :lol: :D felice
Vieni, vieni..............mi fa piacere. Non mi dire che sei già NONNO.
Quì troverai lavatura stiratura e 500 lire al mese
Scherzi a parte, la chiusura del pane è importante.
Quando lo stagli, cerca di prendere i lembi estremi e portarli al centro. Una volta che lo hai fatto, lo devi pirlare ( deriva da PIRLA). Cioè tirarlo verso te e contemporaneamente girarlo. Il pane, come il panetto della verace, deve essere ben chiuso.
Spero di essermi spiegato. Ci sono molti tutorial in merito.
Ti ho mandato il mio IBAN..............vedo che non ci senti da quel'lorecchio.
Provvediamo, io sono peggio della confraternita della MORTE ahahahahaha
Immagine
Issietto

Messaggio da leggere da Issietto »

Per la gioia di Lorenz e Gaetano ormai anche tu sei un "Panaro Verace". Bravo Nappi ;festeggiare drink
lorenzo

Issietto ha scritto:Per la gioia di Lorenz e Gaetano ormai anche tu sei un "Panaro Verace". Bravo Nappi ;festeggiare drink
Manchi tu e quel fetente di Renato. Di Pedro non ne parlo nemmeno. Lui, Pedro non è capace di fare il pane, dando la colpa al forno ahahahahah
Immagine
senzaetichetta

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

phpBB [video]

Semplice ma funziona.
Bravo per il pane, sono sicuro che era buono ;festeggiare drink
Nappinerone2

Issietto ha scritto:Per la gioia di Lorenz e Gaetano ormai anche tu sei un "Panaro Verace". Bravo Nappi ;festeggiare drink
Grazie @issietto,
A me piace fare il pane, ovviamente tempo permettendo :D felice :wink:

@Lorenzo ho problemi all'orecchio ( non ricordo quale :)) )
Bann , ibann, ma insomma che brutta parola =)) =))

@Gaetano grazie per il video, gli darò un occhiata , sapore buono,specialmente la scarpetta nei piatti succosi :D felice
Gaetano volevo chiedere , se volessi cambiare il gusto del mio lm con qualcosa di più gustoso , come potrei fare ???
Prima quando rinfrescavo il lm poco liquido mi dava un odore, o di acetico o lattico,. Adesso mi tengo sul semi solido e devo dire che è una via di mezzo con un odore semi piacevole ma grossolano.
Sono tutto orecchie :D felice
Oppure se necessario apriamo un post dedicato.

Ciao Lorenzooooo,
Niente da fare ti sento lontanooooo, :lol:
FORNO

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Rispondi

Torna a “Pasta madre”