Ciao dall'Irlanda
Re: Ciao dall'Irlanda
@Nappi io prenderei il PP Bollore siccome puoi utilizzare sia legna che gas.
A casa mia non c'è mai nessuno... io sono sempre fuori casalorenzo ha scritto:Sai Pedro non mi vuole a casa sua..............è un cattivone. Io invito tutti in Puglia, ma nessuno invita mePere153 ha scritto:Non perdi l'occasionelorenzo ha scritto:a coltello significa in piedi in posizione verticale
Chiedi pure tutto quello che vuoi...... sei a casa tua
Sto preparando le valige![]()

Nappinerone2 ha scritto:Buongiorno Bruno,perdonami se insisto,siccome io faccio dalle 12 alle 20 pizze con molti parenti volevo chiederti se mi conveniva il pparty per 4 pizze gas
e legna oppure il 70x70 con 2 pizze. Secondo te il gioco vale la candela?
Grazie , pasquale.
Buongiorno Pasquale,
Inizialmente avevo pensato anche io al pizzone, poi pero' ho potato per il 70x70 per 2 ragioni:
1 - era il mio primo forno vero a legna e volevo vedere come andava
2 - sono sempre stato un purista e non avrei mai usato il gas
Mi allettava l'idea di poter cuocere 4 pizze alla volta ma allo stesso tempo ne ero intimorito, per gestire 4 pizze nel forno che cuociono in circa 60 secondi devi avere un minimo di dimistichezza ed essere molto veloce, due cose che non ho, sono un appassionato che sta imparando ora.
Ovviamente questo e' il ragionamento personale che mi ha spinto a prendere il 70x70, ma se tu hai piu' esperienza ti consiglierei di certo di prendere il pizzone, con 5 infornate tiri fuori le pizze per tutti

Benvenuto tra noi 

Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
- Nappinerone2
Grandissimo Bruno
Grazie per la risposta rapidissima.
Sono indeciso se farmelo da me , alfa pizza oppure pparty sempre per 4 pizze.

FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Nappinerone2 ha scritto:Grandissimo Bruno![]()
Se io avessi saputo costruirlo l'avrei fatto di certo.
Tra alfa pizza e il pparty ho scelto il secondo esclusivamente per l'estetica

- Nappinerone2
Grazie di nuovo, gentilissimo.metallo ha scritto:Nappinerone2 ha scritto:Grandissimo Bruno![]()
Se io avessi saputo costruirlo l'avrei fatto di certo.
Tra alfa pizza e il pparty ho scelto il secondo esclusivamente per l'estetica

FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Pere153 ha scritto:A casa mia non c'è mai nessuno... io sono sempre fuori casalorenzo ha scritto:Sai Pedro non mi vuole a casa sua..............è un cattivone. Io invito tutti in Puglia, ma nessuno invita mePere153 ha scritto:Non perdi l'occasionelorenzo ha scritto:a coltello significa in piedi in posizione verticale
Ogni tanto ci vado a dormire.
Tanto meglio.......vado quando non ci sei..........pulisco tutto e non te ne accorgi nemmeno

lorenzo ha scritto:Pere153 ha scritto:A casa mia non c'è mai nessuno... io sono sempre fuori casalorenzo ha scritto:Sai Pedro non mi vuole a casa sua..............è un cattivone. Io invito tutti in Puglia, ma nessuno invita mePere153 ha scritto:Non perdi l'occasionelorenzo ha scritto:a coltello significa in piedi in posizione verticale
Ogni tanto ci vado a dormire.
Tanto meglio.......vado quando non ci sei..........pulisco tutto e non te ne accorgi nemmeno
Allora meglio la metto su Airbnb

Ciao benvenuto. Le pizze ti sono venute meglio del pane, ma sotto la supervisione del Mastro Panettiere di Manfredonia riuscirai a sfornare pagnotte meravigliose.