Aiuto 2.0

Moderatore: Juanta

Olly1993!

Aiuto 2.0

Messaggio da leggere da Olly1993! »

Ciao a tutti, allora ho fatto un altra prova , ho usato la regola dei 54 ! Avevo l’acqua a 5 gradi !
La pizza non è uscita un granché !
Sapete perché gli impasti non si alzano ? Collassa un pochino !
Nella fase di staglio era un po’ appicicoso !
Alessandro - forno p134h , impastatrice , cella di lievitaZione a temperatura controllata - cuputo pizzeria !
senzaetichetta

Re: Aiuto 2.0

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Te lo chiedo con la massima cortesia: usa di titoli diversi, fornisci più informazioni possibili e metti più foto dell'impasto, così si capisce poco...
Ci dici della regola....a che temperatura hai chiuso l'impasto?
24 ore ma come? puntata? appretto?
Gaetano
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Si, come dice Gaetano per poterti aiutare servono indicazioni importanti sul procedimento.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Quoto quanto dicono @Senza e @Sauzer.

Forza della Farina?
Tempistica?
TA?

Ma di una cosa sono certo non puoi mettere i panetti poisizionati in questo modo :D felice
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

altra cosa da fare......arrotonda il tuo panetto prima di stenderlo
Non fare una pizza esagonale ;festeggiare drink
Immagine
Olly1993!

Ciao a tutti , grazie inanzi tutto ! Allora ho fatto l’impasto e alle 20 ho incordato bene l’impasto era liscio e per niente appicicoso! Lo messo a lievitare e dopo 10 ore ho fatto lo staglio ma già li l’imapasto era diventato un po’ appicicoso , ho fatto delle palline che erano un po’ appiccicose ma liscio!
Poi quando sono andato a pizzare la situazione era quella , le palline erano lievitate ma collassate !
Non ho controllato la temperatura finale di chiusura ! Forse e poco il lievito ? Consigli ?
Alessandro - forno p134h , impastatrice , cella di lievitaZione a temperatura controllata - cuputo pizzeria !
Olly1993!

Pere153 ha scritto:Quoto quanto dicono @Senza e @Sauzer.

Forza della Farina?
Tempistica?
TA?

Ma di una cosa sono certo non puoi mettere i panetti poisizionati in questo modo :D felice
Uso la caputo pizzeria , temperatura ambiente tra 25-26!
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Magari io avessi la tua TA questi giorni...

Con la tua TA, potresti fare 20 ore (12+8) a TA con 0,8 ldb/L.
Nappinerone2

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Ciao @olly, @pere ha appena dato un suggerimento e sono d'accordo, direi anche di diminuire l idratazione e fermarti ad un 61% che all'inizio aiuta parecchio. Non pensare che abbassando l'idro non venga buona la pizza.
Una cosa da tenere sott'occhio è la consistenza dell'impasto dopo lo staglio. A quella temp. non arriverei certo a 10 h a meno che tu non faccia uno staglio molto duro, 350 w sono tanti, secondo me con una tre mulini potresti avere una buona maturazione. Se vuoi dai uno sguardo nel forum con il cerca alla farina tre mulini.
Saluti Pasquale. ;festeggiare drink
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Olly1993!

Nappinerone2 ha scritto:Ciao @olly, @pere ha appena dato un suggerimento e sono d'accordo, direi anche di diminuire l idratazione e fermarti ad un 61% che all'inizio aiuta parecchio. Non pensare che abbassando l'idro non venga buona la pizza.
Una cosa da tenere sott'occhio è la consistenza dell'impasto dopo lo staglio. A quella temp. non arriverei certo a 10 h a meno che tu non faccia uno staglio molto duro, 350 w sono tanti, secondo me con una tre mulini potresti avere una buona maturazione. Se vuoi dai uno sguardo nel forum con il cerca alla farina tre mulini.
Saluti Pasquale. ;festeggiare drink
Grazie , abbasserò l’idratazione ! Però come farina ormai Avrei la caputo pizzeria !
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”