Io proprio adesso (la domenica qui da me si mangia tardi) sto facendo un pesce al forno con patate e cipolle
Bell pane, anche secondo me durante la cottura ci vuole un pò di umidità (almeno nei primi minuti) per avere n'ottima crosta.
Ragazzo dove vivi....... mi auto invitoNappinerone2 ha scritto:Grazie @Pere,
Pesce al forno è un piatto speciale ma con l'aggiunta di patate e cipolle la pancia ringrazia e sazia anche.
Buongustaio, mia moglie mi ha deliziato con gnocchi fatti a mano con l'aggiunta di 3 peperoncini piccoli e piccanti da mordere. Ma nel momento del bruciore intenso raffreddavo il tutto con un vino bianco fatto da me con uva da tavola tipo zibibbo.
Chiedo scusa per OT abbondante![]()
Veniamo a noi, io pensavo che l'acqua nel forno servisse a rendere il pane più morbido ma da come dici mi crea una crosta maggiore. Comunque prima di infornare ho bagnato la parte superiore e forno a palla.
Il testo di terracotta è quello che uso per il fornetto della pizza che ho spostato nella parte superiore e poi quando si è spenta la spia ho verificato con il laser. Infornato e spostato nella parte bassa del forno. Ovviamente nella infornare avrà perso qualche 30ina di gradi circa.
P.s devo chiamare Giulio al cellulare e dirgli di ringraziare il suo babbo per la dettagliata spiegazione.![]()
Ottimo Gaetano.
Nappinerone2 ha scritto:L'interno è cosi,
Non distraetevi con gli gnocchi al ragù però mi raccomando![]()
![]()
Heee, caro Renato, buongustaio !!!!Sauzer ha scritto:Nappinerone2 ha scritto:L'interno è cosi,
Non distraetevi con gli gnocchi al ragù però mi raccomando![]()
![]()
wowil pane è venuto bene .. e abbinato alla "scarpetta" che avrei fatto con il tuo ragù.. sarebbe stato il massimo
![]()
![]()