Impasto 24 ore T.A. 18+6
Moderatore: Juanta
Impasto 24 ore T.A. 18+6
Allora ecco l'impasto di 24 ore a t.a. con Farina Dallagiovanna W310 P/L 0,70.
18 ore di puntata + 6 di appretto.
Questa volta stranamente ho avuto difficoltà ad impastare ed a chiudere l'impasto. Ho dovuto versare il tutto sul banco e chiudere a mano.
Dopo le 18 ore di puntata, la passa era triplicata abbondantemente. Appiccicoso per fare lo staglio ed al momento della stesura il paniello si presentava floscio, ricco di bolle mentre si stendeva.
Insomma non mi è piaciuto molto.
Però molto buona nel mangiarla. A mio avviso ottima.
Forse i 24 gradi per questa farina sono stati eccessivi.
La prossima volta riproverò con 4 ore di autolisi, chiusura impasto, altre 14 ore di lievitazione a t,a. e 6 di appretto sempre a t.a. e vediamo che ne esce fuori.
18 ore di puntata + 6 di appretto.
Questa volta stranamente ho avuto difficoltà ad impastare ed a chiudere l'impasto. Ho dovuto versare il tutto sul banco e chiudere a mano.
Dopo le 18 ore di puntata, la passa era triplicata abbondantemente. Appiccicoso per fare lo staglio ed al momento della stesura il paniello si presentava floscio, ricco di bolle mentre si stendeva.
Insomma non mi è piaciuto molto.
Però molto buona nel mangiarla. A mio avviso ottima.
Forse i 24 gradi per questa farina sono stati eccessivi.
La prossima volta riproverò con 4 ore di autolisi, chiusura impasto, altre 14 ore di lievitazione a t,a. e 6 di appretto sempre a t.a. e vediamo che ne esce fuori.
Re: Impasto 24 ore T.A. 18+6
Concordo con te, secondo me l'impasto era andato 
Anche io col caldo ho sbagliato ricetta
2H Autolisi+20h TA 24-25ºC 4% di LMS
L'impasto è andato in acido...
Anche io col caldo ho sbagliato ricetta
2H Autolisi+20h TA 24-25ºC 4% di LMS
Sarà andato in acido ma bellissima pizzaPere153 ha scritto:Concordo con te, secondo me l'impasto era andato
Anche io col caldo ho sbagliato ricetta![]()
![]()
2H Autolisi+20h TA 24-25ºC 4% di LMS![]()
Può sembrare bella, ma credimi la pasta era proprio una schifezzasmilletta ha scritto:Sarà andato in acido ma bellissima pizzaPere153 ha scritto:Concordo con te, secondo me l'impasto era andato
Anche io col caldo ho sbagliato ricetta![]()
![]()
2H Autolisi+20h TA 24-25ºC 4% di LMS![]()
Sono certo che quella tua era molto più buona.
Ragazzi
le temperature stanno salendo.. e adesso iniziano i problemi .. molte dosi che sembrerebbero azzeccate ora danno solo delle noie. Anche l'umidità fa la sua parte..
Detto questo.. BRAVI !
Detto questo.. BRAVI !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Denghiù! 
- senzaetichetta
Bravo e coraggioso, con queste temperature ci vuole un manico non indifferente 
Grazie. Quando sono solo, qualche esperimento lo faccio..... per capire i meccanismi.... E non ti dico per la teglia che ora sono andato in fissa e voglio approfondire.senzaetichetta ha scritto:Bravo e coraggioso, con queste temperature ci vuole un manico non indifferente
A tal proposito ho anche corretto il calcolapizza che nella versione teglia, ho aumentato le dosi del LDB.
Studiare, studiare e studiare