410 acqua (65%)
16 sale (40g su litro)
0.65 ldb (TA media 23)
09.15 Impasto
15.00 Staglio
20.15 Cottura
Avevo iniziato ad impastare con planetaria da quattro soldi, calcolando una idro finale del 67%, ho utilizzato acqua fredda a 9gradi.
L impasto finale dopo circa 15min era a 19 gradi, ma ancora umido, quindi ho aggiunto farina e sono arrivato ad un idro del (65%), memore della scorsa volta ho preferito incordare meglio.
Lo staglio fatto praticamente senza farina, l impasto era ben incordato. Panielli da 255gr.
Stesura semplicissima, anzi forse anche troppo rilassati, si stendevano da soli. Pero la maglia ha tenuto bene, nessun rischio di rottura neanche mettendo piu pomodoro e mozzarella. Il problema della forma delle mie pizze è che la pala in legno che ho è troppo piccola e non posso farle rotonde. Sto quasi valutando di usare la pala gMetal in acciaio buchettata ma ho paura ad usare quella per le varaci.
Gusto ottimo, cottura a 520gradi per poco meno di 60secondi.
Per la prossime volte credo che abbassero il peso del paniello a 235gr per motivi di dieta, in questo modo calcolo di mangiare circa 300gr di farina e cambiero la mozzarella con la granarolo light in modo da ridurre i grassi.
Purtroppo in questo mese ho esagerato con il mangiare e per non rinunciare alla pizza mi devo limitare un po
Ps: un panetto da 235gr secondo voi quanto lo posso stendere? Tenendo il cornicione piccolo alla di matteo