Verace 24h Caputo

Moderatore: Juanta

parent87

Re: Verace 24h Caputo

Messaggio da leggere da parent87 »

FedeC87 ha scritto:Anche io solitamente faccio 24h divise in 12+12 con idro al 63% e sale 50g/l

Questa volta ho voluto cambiare aggiungendo tipo 1 ed in genere pizzo a temperature piu alte nel pizza party, domani invece cuocero nel effeuno (in attesa di fare il bypass che spero di fare in settimana)
Dai dai,aspettiamo le pizze :)
;festeggiare drink
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FedeC87

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Al di la dell estica veramente penosa, la pizza era ottima. E credo che anche la prossima volta riusero questo impasto (salvo vostri consigli)

Quando metto metà farina di tipo 1, le pizze mi restano sempre bianche, anche nel forno a legna non ottengo la mako.

Queste sono state cotte nel effeuno senza mod, a circa 450gradi o poco meno, in circa 100secondi.

Il cornicione non crea mai il vuoto, ma questo è un mio problema, qualsiasi impasto faccia
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

L'importante è che ti siano piacute :)

Finalmente che ricetta hai fatto?
Sembra che hai avuto un problema di scarsa lievitazione, come si presentava l'impasto nello staglio?
parent87

Messaggio da leggere da parent87 »

Ciao caro a che T.A hanno lievitato?
Concordo con Pere le vedo un po indietro nella lievitazione,sono un po indietro perché troppo bianche nonostante la cottura sopra i 400°...comunque non mollare,con un po di pratica inizierai a trovare il prodotto più adeguato a te.
;festeggiare drink
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FedeC87

Messaggio da leggere da FedeC87 »

780g farina (caputo pizzeria 430g e petra semintegrale 350g)
500g acqua (64%)
20g sale
1g ldb
Ta Media 14

Lievitazione totale 27h, 14 puntata e 13 staglio.

Allo staglio i panetti erano un po troppo rilassati e rischiavo di rompere la pizza nel trascinarla sulla pala, non è successo perche l idratazione era relativamente bassa, quindi l ho maneggiata bene. Ma fosse stata anche un 67% credo che avrei avuto molti piu problemi.

Comunque avessi usato solo la caputo, sono certo che il colore sarebbe stato meno albino, è una caratterista che trovo sempre quando mischio al 50% con la tipo 1
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”