Giustissimolorenzo ha scritto:Ci fidiamo molto delle foto, delle belle foto.senzaetichetta ha scritto:Volevo provare una teglia "bassa", quando voglio il materassino metto anche 850 g per teglia 30x40.lorenzo ha scritto:Sembra poco lievitata.
Per una teglia 30x40 altina, io avrei messo 700 gr di pasta.
Osvy dice 30x40:2= 600 (normale) altina 700.
Come mai così poco lievito?
Prossimo giro niente frigo, farina debole ( 8 g proteine ) e lievito come piace a mela quantità di pasta sarà 600/650 g
Posso dirti che il gusto non era affatto male e con un po' di più di TA verrà ancora migliore.
Da riprovare.
E' il gusto quello che conta.
Pure io sono molto brutto, ma molto buono e simpatico.............ahahahah
Tra focaccia e teglia
- senzaetichetta
Re: Tra focaccia e teglia
senzaetichetta ha scritto:Giustissimolorenzo ha scritto:Ci fidiamo molto delle foto, delle belle foto.senzaetichetta ha scritto:Volevo provare una teglia "bassa", quando voglio il materassino metto anche 850 g per teglia 30x40.lorenzo ha scritto:Sembra poco lievitata.
Prossimo giro niente frigo, farina debole ( 8 g proteine ) e lievito come piace a mela quantità di pasta sarà 600/650 g
Posso dirti che il gusto non era affatto male e con un po' di più di TA verrà ancora migliore.
Da riprovare.
Pure io sono molto brutto, ma molto buono e simpatico.............ahahahahquesta focaccia è priva di alveoli che fanno "moda" ma di gusto posso dirti che è notevole....e si può ancora migliorare
Vabbè ma, secondo voi, noi ci mangiamo la pizza o i "vuoti"
Paolo
- senzaetichetta
In realtà il discorso è semplicissimo...un impasto ben condotto regala un prodotto ottimale....l'idratazione è solo un elemento della ricetta.paolopf3 ha scritto:senzaetichetta ha scritto:Giustissimolorenzo ha scritto:Ci fidiamo molto delle foto, delle belle foto.senzaetichetta ha scritto:Volevo provare una teglia "bassa", quando voglio il materassino metto anche 850 g per teglia 30x40.lorenzo ha scritto:Sembra poco lievitata.
Da riprovare.
Pure io sono molto brutto, ma molto buono e simpatico.............ahahahahquesta focaccia è priva di alveoli che fanno "moda" ma di gusto posso dirti che è notevole....e si può ancora migliorare
Vabbè ma, secondo voi, noi ci mangiamo la pizza o i "vuoti"![]()
![]()
![]()
Paolo
Renato questa notte non dormirà x le eresie che stiamo dicendo....................NO BUCHI NO PARTY