RAF ,i miei complimenti perché hai colto nel segno.
Cercavo di girare alla velocità della luce e poi essendoci più pasta nel panetto , gonfiandosi si è avvicinata alla resistenza. Ero troppo impegnato anche per capirlo perché quando comincio a pizzare vado come un dannato per noi che siamo 5 leoni a tavola.
Quando funziona tutto gestisco anche l'alzata del cornicione con leggera apertura del coperchio. Il tempo di cottura è lo stesso usato le altre volte. La ventilazione fa miracoli , credetemi ,ho fatto decine di prove sia con che senza. I primi 20 secondi non colorano per niente la pizza per via che soffiando sulle resistenze smaltiscono il calore abbassandosi di colore, ma dopo altri 20 secondi si colorano di rosso e soffiando sulla pizza la cuociono in maniera omogenea, ma occhio perché basta 10 secondi in più e diventa nera.
@Gaetano grazie ,si credo che faccio un leggero passo indietro e vado a punto pasta come facevo prima senza dare peso alla idratazione come dice Paolo. Quella umidità nel panetto non puoi gestirla con un fornetto, anche se per me molto valido.
Comunque adoro le critiche....( alla Ezio gregggg)
Grazie a tutti. Pasquale