Impasto Un Pò Indietro :(((
Moderatore: Juanta
Impasto Un Pò Indietro :(((
Salve,
Stanotte la temperatura ambiente è calata di brutto (pensavo stare intorno ai 20ºC).
L'impasto era abbastanza indietro, tenace in fase stesura, etc.
Ci volevano qualche ore in più di lievitazione, comunque dovevo cenare... quindi cos'altro poteva fare.
Caputo Pizzeria
66% H2O
0,85 LDB
50 Sale
12+10H a 16-20ºC
Paniello 250-260gr
Cottura 55"
F1 FDM
Stanotte la temperatura ambiente è calata di brutto (pensavo stare intorno ai 20ºC).
L'impasto era abbastanza indietro, tenace in fase stesura, etc.
Ci volevano qualche ore in più di lievitazione, comunque dovevo cenare... quindi cos'altro poteva fare.
Caputo Pizzeria
66% H2O
0,85 LDB
50 Sale
12+10H a 16-20ºC
Paniello 250-260gr
Cottura 55"
F1 FDM
Re: Impasto Un Pò Indietro :(((
Bravo Pere ! le temperature anche qui sono scese di molto e pure io la prossima volta dovrò apportare qualche modifica.
Comunque la tua pizza è venuta bene nonostante tutto !
Comunque la tua pizza è venuta bene nonostante tutto !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Grazie ragazzi 
- ZioZucchino
- Contatta:
Mi sembra comunque notevole, nonostante l'inconveniente di cui parli.
Quando mi capita di avere un paniello più freddo del previsto e/o ancora troppo elastico... provvedo a metterlo per qualche minuto ad una temperatura di 24°/25°, sfruttando il fornetto spento (ed eventualmente la luce accesa).
Si rilassa rapidamente e la stesura viene agevolata.
Quando mi capita di avere un paniello più freddo del previsto e/o ancora troppo elastico... provvedo a metterlo per qualche minuto ad una temperatura di 24°/25°, sfruttando il fornetto spento (ed eventualmente la luce accesa).
Complimenti Pere,nonostante tutto è una bellissima pizza!!!
Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Eh sì, ho fatto prooprio così, le tre ultime ore ho fatto l'appretto dentro il forno.ZioZucchino ha scritto:Mi sembra comunque notevole, nonostante l'inconveniente di cui parli.
Grazieparent87 ha scritto:Complimenti Pere,nonostante tutto è una bellissima pizza!!!
@Pere: ma quando ti deciderai a comprare la cantinetta ?
Non male pero' la pizza !
Grazie @Raf.Rafbor ha scritto:@Pere: ma quando ti deciderai a comprare la cantinetta ?
Hai ragione dovrei acquistarne una ma poi dovrò moddarla per poter impostarla a 18-21ºC,
quelle per vini di solito raggiungono i 18ºC.
bella pizza pedro, la salsiccia e friarielli (non broccoli, come ho visto fare in alcune note pizzerie romane), non delude mai. Forse eri un po' indietro, ma sforni sempre ottime pizze caro.