Pizze di sabato..12 ore Vigevano
Moderatore: Juanta
-
felice avellino
Pizze di sabato..12 ore Vigevano
Cari,
ho fatto sempre con la Vigevano macina Vesuvio un 12 ore a ta (19,2°in casa) di cui 6+6 impasto a mano.
1 Kg Vigevano
667 ml acqua
30 g criscito secco caputo
31 g sale
1,41 ldb
Impasto molto leggero e pizze digeribili…sempre meglio le bianche..sopratutto quella con il tartufo..qualche bollicina sempre presente…
Confermo miglioria nel gusto nell’utilizzo di questa farina
ho fatto sempre con la Vigevano macina Vesuvio un 12 ore a ta (19,2°in casa) di cui 6+6 impasto a mano.
1 Kg Vigevano
667 ml acqua
30 g criscito secco caputo
31 g sale
1,41 ldb
Impasto molto leggero e pizze digeribili…sempre meglio le bianche..sopratutto quella con il tartufo..qualche bollicina sempre presente…
Confermo miglioria nel gusto nell’utilizzo di questa farina
Re: Pizze di sabato..12 ore Vigevano
Pizze belissime, anche se un pò piccole, non fossilizarti col canotto,
se la maglia non ha ceduto puoi anche schicciare il cornicione ed il disco ed il cornicione gonfierà lo stesso.
se la maglia non ha ceduto puoi anche schicciare il cornicione ed il disco ed il cornicione gonfierà lo stesso.
-
felice avellino
Grazie Pere,Pere153 ha scritto:Pizze belissime, anche se un pò piccole, non fossilizarti col canotto,
hai perfettamente ragione sono un po' fissato con il canotto...ed è anche vero che sono piccole ma tieni però presente che chi fa canotto usa panetti da 260/270 raggiungendo diametro poi non tanto più grande di queste...se tieni anche conto che invece i miei sono di 220/230 a volte anche meno...cmq proverò a stendere di più..
Bravo Felice ! l'impasto e la cottura sono ottimi.
. sono dello stesso parere di Pere , anch'io sono pro cornicione pronunciato ma cerco di trovare una buona via di mezzo , faccio pannelli da 250 gr e stendo su 28 cm mantenendo comunque un buon cornicione.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Concordo, ma hai sfornato delle ottime pizze Felice. Bravo...Sauzer ha scritto:Bravo Felice ! l'impasto e la cottura sono ottimi.. sono dello stesso parere di Pere , anch'io sono pro cornicione pronunciato ma cerco di trovare una buona via di mezzo , faccio pannelli da 250 gr e stendo su 28 cm mantenendo comunque un buon cornicione.
- Nappinerone2
Ciao Felice, vabbè che mi piace il cornicione ma tu mi hai preso troppo in parola.
Scherzi a parte , è vero che anche l'occhio vuole la sua parte ma secondo me il sapore e la fragranza ottenuta ripaga da questo cornicione più pronunciato.
Ottime Felice.
Saluti Pasquale.
Scherzi a parte , è vero che anche l'occhio vuole la sua parte ma secondo me il sapore e la fragranza ottenuta ripaga da questo cornicione più pronunciato.
Ottime Felice.
Saluti Pasquale.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
-
felice avellino
Grazie mille.RenatoSauzer ha scritto:Bravo Felice ! l'impasto e la cottura sono ottimi.. sono dello stesso parere di Pere , anch'io sono pro cornicione pronunciato ma cerco di trovare una buona via di mezzo , faccio pannelli da 250 gr e stendo su 28 cm mantenendo comunque un buon cornicione.
-
felice avellino
Grazie Pasquale.gentilissimo...anche la farina fa il suo pero sul gusto piu o meno anonimoNappinerone2 ha scritto:Ciao Felice, vabbè che mi piace il cornicione ma tu mi hai preso troppo in parola.![]()
Ottime Felice.
Saluti Pasquale.
Che bei canottoni
Complimenti
Complimenti
Bravo ragazzo, faccio la domanda do Pedro.............da quanto sono i panetti???