Dal pannello controllo utente, cambia le preferenze di fuso orario (UTC +1) o "ora legale in vigore" (SI o NO).Nappinerone2 ha scritto:Scusatemi ma noto un problema di orario nel carico dei messaggi.
Guardate il momento in cui postate.
Garofalo w260 - 15h TC 18°C
Moderatore: Juanta
Re: Garofalo w260 - 15h TC 18°C
[quote="Nappinerone2"]Bellissime ste pizze Raf
Mi sembrano meglio delle solite.
Da come ho capito il lievito sta alla temperatura come la temperatura sta al lievito. Nel senso che sé alzi la temp. dovresti calare il lievito oppure alzare un po' il sale.
Chiedo conferma sé ho detto una castroneria.
Renato non me ne volere , cerco di capire.
Esatto , come ti ha detto "sotto" Raf , io nella mia risposta ho centralizzato il problema della temperatura e della tempistica. Ma in un buon impasto c'è sempre una piccola modifica da fare che dipende da : forza della farina , T.INTERNA / ESTERNA (che fa cambiare di molto il risultato) quantità lievito e acqua . Insomma .. diciamo che io consiglio sempre di partire dalla farina e da li, bilanciare gli ingredienti poco per volta.
Mi sembrano meglio delle solite.
Da come ho capito il lievito sta alla temperatura come la temperatura sta al lievito. Nel senso che sé alzi la temp. dovresti calare il lievito oppure alzare un po' il sale.
Chiedo conferma sé ho detto una castroneria.
Renato non me ne volere , cerco di capire.
Esatto , come ti ha detto "sotto" Raf , io nella mia risposta ho centralizzato il problema della temperatura e della tempistica. Ma in un buon impasto c'è sempre una piccola modifica da fare che dipende da : forza della farina , T.INTERNA / ESTERNA (che fa cambiare di molto il risultato) quantità lievito e acqua . Insomma .. diciamo che io consiglio sempre di partire dalla farina e da li, bilanciare gli ingredienti poco per volta.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
In fatto, questa volta ho provato a bagnare la parte interna del cornicione col dorso del cucchiaio, usando la parte più liquida della polpa.Nappinerone2 ha scritto:Mi sembrano meglio delle solite.
L'ho visto fare sull'altro forum, e devo ammettere che il risultato visivamente è più bello.
Hai capito il francese che pizze!!!. Belle ed invitanti, bravo mon amì. 
GrazieIssietto ha scritto:Hai capito il francese che pizze!!!. Belle ed invitanti, bravo mon amì.
- Nappinerone2
Come già anticipato bellissime pizze , secondo me doveva maturare un po' di più l'impasto. Tu immagina che se ti usciva la mako ti facevamo una oooolaaaaaa tipo stadio.
Ottimo lo stratagemma per colorare il cornicione, anche a me lo avevano consigliato tempo addietro.
Ripeto, pizze molto invitanti.
Hei Raf,sé ti mando un sacchetto me le mandi un po' di pizze?
Io lo faccio per tè, lo sai che ti vogliamo bene.
In questo modo le provo, (non pensare che mangio a sbafo.)
@sauzer: A me interessava capire se quello che avevo detto era sbagliato. La tua spiegazione non fa una grinza. Non volevo essere polemico nel modo più assoluto.perdonami sé sono ripetitivo.
P.S ma una birretta quando c'è la facciamo insieme,
Anche tutti quanti
Saluti Pasquale
Ottimo lo stratagemma per colorare il cornicione, anche a me lo avevano consigliato tempo addietro.
Ripeto, pizze molto invitanti.
Hei Raf,sé ti mando un sacchetto me le mandi un po' di pizze?
Io lo faccio per tè, lo sai che ti vogliamo bene.
In questo modo le provo, (non pensare che mangio a sbafo.)
@sauzer: A me interessava capire se quello che avevo detto era sbagliato. La tua spiegazione non fa una grinza. Non volevo essere polemico nel modo più assoluto.perdonami sé sono ripetitivo.
P.S ma una birretta quando c'è la facciamo insieme,
Anche tutti quanti
Saluti Pasquale
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
@nappi: è proprio quello che ho detto, ci voleva un paio d'ore di maturazione in più.
La colorazione è piaciuta a tutti, la riproverò.
Non hai bisogno che ti mando le mie pizze, le sai fare meglio di me

- Nappinerone2
Ok, pardonne moi, evidentemente ho interpretato male this situation.Rafbor ha scritto:@nappi: è proprio quello che ho detto, ci voleva un paio d'ore di maturazione in più.
Perla bravura non credo sia come dici.
Io vedo delle pizze molto invitante.
Saluti Pasquale
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511