Pere153 ha scritto:
Veramente Bella sta pizza, complimenti
Non sbagli un colpo.
PS: Di solito la pizza al tonno, è una base bianca con cipolla di tropea e tono.
Grazie @Pere.
Diciamo che l'ho fatto "alla francese". Non sono appassionato delle bianche, anche se le faccio ogni tanto.
Nappinerone2 ha scritto:Bellissime ste pizze Raf
Mi sembrano meglio delle solite.
Da come ho capito il lievito sta alla temperatura come la temperatura sta al lievito. Nel senso che sé alzi la temp. dovresti calare il lievito oppure alzare un po' il sale.
Grazie @nappi.
Si è cosi, ma si deve pure trovare il giusto tempo di maturazione adattato alla forza della farina.
Io non voglio alzare il sale per motivo di salute. Questa farina w260 non la conosco bene, l'ho già usata in precedenza tagliandola con la w350 e mi sono trovato bene. Le prossime volte, faro' due prove: una con più lievito, una con più ore.
videotape ha scritto:Belle pizze Raf, ma forse come dici tu serviva qualche ora in più di maturazione. Per avere più spinta secondo me dovresti provare a ridurre l'apretto. Ma i pelati non ti piacciono proprio Raf?

Grazie @video.
Voglio continuare con una puntata corta prima la TC in cantinetta.
Diciamo che sono un po pigro

è più facile e veloce usare una polpa o una passata.. pugliese !
felice avellino ha scritto:Belle pizze complimenti amico.Raf....nenache.la.mozzarrella di bufala trovi.in qualche negozio Italiano?
Grazie @felice.
Certo che si trova una buona mozza di bufala, ma martedì sera non ho avuto tempo e sono andato in un negozio francese dove i prodotti italiani erano spariti.
lorenzo ha scritto:Sempre più belle

Grazie @Lorè.