Diretto 6h veloce veloce
Moderatore: Juanta
- Nappinerone2
Diretto 6h veloce veloce
salve a tutti, all ultimo minuto ho deciso di pizzare facendo un direttissimo di 6 h.
ho impastato alle 12 e 30 circa con idro al 59 per cento. fatto puntare in un h e mezza e fatto subito 5 panielli da 200 gr ciascuno.
lasciati 5 h con ta di 25 gradi circa. premetto di aver provato la app di smilletta con una piccola variazione di lievito in aggiunta.
ho fatto questo perche il lievito era scaduto di qualche giorno . era chiuso essendo nuovo ma ho preferito lavorare con una maggiore quantita per ovviare alla scadenza.
il calcolatore mi consigliava 1,40 gr ma ho aggiunto 1 gr in piu.
ho impastato alle 12 e 30 circa con idro al 59 per cento. fatto puntare in un h e mezza e fatto subito 5 panielli da 200 gr ciascuno.
lasciati 5 h con ta di 25 gradi circa. premetto di aver provato la app di smilletta con una piccola variazione di lievito in aggiunta.
ho fatto questo perche il lievito era scaduto di qualche giorno . era chiuso essendo nuovo ma ho preferito lavorare con una maggiore quantita per ovviare alla scadenza.
il calcolatore mi consigliava 1,40 gr ma ho aggiunto 1 gr in piu.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Re: Diretto 6h veloce veloce
Wow, Ottime ste pizze a ruota di carretto, sono ben fatte, complimenti 
Bravo Nappi
sono delle belle pizze !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Bravo, belle e pure grande di diametro per il fornetto.
Dici che hai fatto una piccola variazione di lievito in aggiunta, ma 1g di più su 1,4 non è piccolo, circa 70% di più..
Dici che hai fatto una piccola variazione di lievito in aggiunta, ma 1g di più su 1,4 non è piccolo, circa 70% di più..
Belle pizze! Complimenti.
Spero possiate fare tante prove per testare questo calcolatore al fine di verificarne l'attendibilità. Non c'è soddisfazione migliore che stabilire la bontà del app sul campo e condividerne l'utilità con tutti.
Buona domenica e complimenti ancora per le belle pizze
Spero possiate fare tante prove per testare questo calcolatore al fine di verificarne l'attendibilità. Non c'è soddisfazione migliore che stabilire la bontà del app sul campo e condividerne l'utilità con tutti.
Buona domenica e complimenti ancora per le belle pizze
- Nappinerone2
Grazie Pere, " a ruota di carretto" perché a non tutti i miei figli piace il cornicione come me. (Abbondante).
Con 200 grammi di paniello si può stendere un po' di più.
Questa Idro bassa mi ha consentito di non usare quasi farina ,sia per stagliare che per stendere.
Questa volta le mani erano pulite e asciutte.
Saluti pasquale.
Con 200 grammi di paniello si può stendere un po' di più.
Questa Idro bassa mi ha consentito di non usare quasi farina ,sia per stagliare che per stendere.
Questa volta le mani erano pulite e asciutte.
Saluti pasquale.
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
- Nappinerone2
Grazie Sauzer, i tuoi complimenti sono un onore.Sauzer ha scritto:Bravo Nappisono delle belle pizze !
(Scusa non ricordo il nome " Sauzer")
Appena ne avrò l'occasione prenderò un fag.
Senza nulla togliere al mio Napoli ml
Saluti pasquale.
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
- Nappinerone2
Grazie Raf,Rafbor ha scritto:Bravo, belle e pure grande di diametro per il fornetto.
Sì il diametro è buono ,solo che diventa difficile posizionare la pizza in modo di non farla uscire dal testo di terracotta ,
La pizza e di 28cm e il testo di 31cm.
1,5 cm per lato diventa quasi un impresa con la pala da infornare.
Per il lievito ho aumentato perché era scaduto. Meglio lavorare con una lievitazione maggiore che trovarsi senza del tutto.
Poi ho notato che con la Idro bassa si controlla più facilmente.
Se noti i panielli non avevano nemmeno una bolla.
P.S. mi avrebbe fatto piacere il commento di un amico panettiere ,ma haime' pazienza.
Idro bassa, lievito maggiore e poco tempo avremmo dato vita AD un buon argomento . Grazie.
Saluti pasquale.
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
-
felice avellino
Mi piacciono molto Nanni.belle anche considerando il.forno....per.la.maturita trattandosi di.sole sei.ore spero che.hai.usato.una farina di W bassissimo.tipo.la celeste
Ultima modifica di felice avellino il 22 ottobre 2017, 23:52, modificato 2 volte in totale.
Migliorando leggermente la cottura, puoi far concorrenza ai grandi
Bravissimo
Bravissimo