Grazie mille Renato...nel caso di quelle con Biga immagino il perché ma nel caso di quelle a 24 ore come mai ?? poco o troppo lievito??Sauzer ha scritto:Bravo Felice , anche se sei arrivato un po a corto di zuccheri , hai fatto un buon lavoro. !
Doppio Impasto Biga al 30% di Tipo 1 e 24 ore a ta
Moderatore: Juanta
-
felice avellino
- Messaggi: 1149
- Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34
Re: Doppio Impasto Biga al 30% di Tipo 1 e 24 ore a ta
Re: Doppio Impasto Biga al 30% di Tipo 1 e 24 ore a ta
Tecnicamente non dovrebbe essere un problema di lievito anche perché più ne metti .. e più il lievito si mangia gli zuccheri. Non conosco la farina che utilizzi..felice avellino ha scritto:Grazie mille Renato...nel caso di quelle con Biga immagino il perché ma nel caso di quelle a 24 ore come mai ?? poco o troppo lievito??Sauzer ha scritto:Bravo Felice , anche se sei arrivato un po a corto di zuccheri , hai fatto un buon lavoro. !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
-
felice avellino
- Messaggi: 1149
- Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34
Re: Doppio Impasto Biga al 30% di Tipo 1 e 24 ore a ta
Renato,Sauzer ha scritto:Tecnicamente non dovrebbe essere un problema di lievito anche perché più ne metti .. e più il lievito si mangia gli zuccheri. Non conosco la farina che utilizzi..felice avellino ha scritto:Grazie mille Renato...nel caso di quelle con Biga immagino il perché ma nel caso di quelle a 24 ore come mai ?? poco o troppo lievito??Sauzer ha scritto:Bravo Felice , anche se sei arrivato un po a corto di zuccheri , hai fatto un buon lavoro. !
al momento sto utilizzando la chef e la tipo 1 di Caputo..fino ad esaurimento scorta dopodiché vorrei passare alla Vigevano
Re: Doppio Impasto Biga al 30% di Tipo 1 e 24 ore a ta
Ops Non avevo completato la frase...felice avellino ha scritto:Grazie mille PerePere153 ha scritto:Belle pizze @Felice.
Immagino quelle con una cottura più uniforme sono quelle della prima foto, no?
Mi piaciono molto, sono delle ottime veraci
esattamente infatti le prime sono quelle con impasto di 24 ore ta mentre la 7,8,9,10 e le ultime due sono quelle fatte con la BIGA
Era prorpio ciò che cercavo di dire, quelle con la cottura più uniforme (prima foto) sono quelle del diretto a 24 ore.