24 ore con gommosita

Moderatore: Juanta

felice avellino

Re: 24 ore con gommosita

Messaggio da leggere da felice avellino »

Pere153 ha scritto:Poi inseire il lievito alla fine, una volta raggiunto il punto di pasta, ma sciolto in un pò d'acqua, guarda questo video

phpBB [video]
Fantastico riesci a trovare video per ogni.occasione...si.ho piu.o meno fatto cosi..ma e stata una dimenticanza nel.mio caso non una cosa voluta
P.s: ma quanto lievito ci.hanno.messo :D felice
Silvia46

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Felice, secondo me è stata solo sfiga! :mrgreen: quanto mi piacciono le tue pizze!
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
felice avellino

Silvia46 ha scritto:Felice, secondo me è stata solo sfiga! :mrgreen: quanto mi piacciono le tue pizze!
Grazie Silvia sempre gentile ..esteticamente anche a me piacciono.molto...peccato per quel.problema di gommosita/crudita ...sicuramente anche il fattore C e importante spesso ho fatto impasti con dosi.uguali ma risultati completamente diversi...
Grazie ancora...
Rafbor

Messaggio da leggere da Rafbor »

Peccato quello che ti è successo, la gomma ti rovina tutto il piacere di mangiare la pizza X(
E' da lungo che non mi viene più la gomma, a volte mi veniva con alcune farine all'inizio. Adesso cerco di riprodurre sempre lo stesso procedimento con l'uso della cantinetta, usare acqua di media durezza, buona farina, e tutto va bene.
Immagine
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Che temperatura avevi a fine appretto? Sembrano panetti freddi, in alternativa con ph basso...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
felice avellino

Rafbor ha scritto:Peccato quello che ti è successo, la gomma ti rovina tutto il piacere di mangiare la pizza X(
E' da lungo che non mi viene più la gomma, a volte mi veniva con alcune farine all'inizio. Adesso cerco di riprodurre sempre lo stesso procedimento con l'uso della cantinetta, usare acqua di media durezza, buona farina, e tutto va bene.
Grazie mille Raf è vero...meno male che mi è successo poche volte...spero ad un fatto episodico...non so se e quanto l'idrolisi abbia potuto incidere oppure il fiordilatte acquoso
felice avellino

Napoli72 ha scritto:Che temperatura avevi a fine appretto? Sembrano panetti freddi, in alternativa con ph basso...
Grazie Dario,
in casa a fine apretto credo che avessi sui 24-25°...per l'acidità non saprei se l'idrolisi abbia potuto incidere
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

erminio78 ha scritto:prova a cambiare farina...e non mi dilungo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: Come mai ti paice così poco il Molino Caputo?

La Caputo Pizzeria, ad esempio è un'ottima farina (W e PL), vabbè soltanto ha un FN più alto (in relatà per una farina di forza dovrebbe avere un FN sotto i 300, invece è di 350)
anche se questo ti consente fare una maturazione più lunga, che problema c'è con fare una miscela di grani per avere une determinate caratteistiche?
felice avellino

erminio78 ha scritto:prova a cambiare farina...e non mi dilungo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si Grazie Erminio ci avevo pensato...appena mi finisce vado si Oro Macina Molino Vigevano
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”