Anche per.me che.impasto a mano?erminio78 ha scritto:no tutta la farina ed il 55% di acqua, imparate a calcolare tutto sulla farina perché si parte dalla farina ed è più corretto
Pizze di sabato 16
Moderatore: Juanta
-
felice avellino
Re: Pizze di sabato 16
certo non cambia nulla, puoi anche mettere il 60% di acqua se ti risulta più semplicefelice avellino ha scritto:Anche per.me che.impasto a mano?erminio78 ha scritto:no tutta la farina ed il 55% di acqua, imparate a calcolare tutto sulla farina perché si parte dalla farina ed è più corretto
Anche per me qualche difetto di stesura, ma il cornicione ha un bel colore..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
- senzaetichetta
Ammazza che cornicioni
bravo
Gaetano
Gaetano
-
felice avellino
Esatto anche perche essendo.abituato.a partire dallacqua.non avendo.dimistichezza a partire con.la farina il rischio e sempre quello.del.poltiglione come.mi.accadde una volta con la Bigaerminio78 ha scritto:certo non cambia nulla, puoi anche mettere il 60% di acqua se ti risulta più semplicefelice avellino ha scritto:Anche per.me che.impasto a mano?erminio78 ha scritto:no tutta la farina ed il 55% di acqua, imparate a calcolare tutto sulla farina perché si parte dalla farina ed è più corretto
-
felice avellino
Grazie mille Gaetanosenzaetichetta ha scritto:Ammazza che cornicionibravo
![]()
Gaetano
-
felice avellino
Grazie mille cara Silvia...si hai ragione sulla stesuraSilvia46 ha scritto:Anche per me qualche difetto di stesura, ma il cornicione ha un bel colore..
- Nappinerone2
Ciao Felice, come al solito pizze stratosferiche
Accidenti cosa mi stavo perdendo!!
Seguivo Erminio che parlava di autolisi ,che io uso sempre .non ho capito se si comincia con tutta la farina e il 55/60 ℅ di acqua.
Mi aggiornate gentilmente ?
Grazie .
Seguivo Erminio che parlava di autolisi ,che io uso sempre .non ho capito se si comincia con tutta la farina e il 55/60 ℅ di acqua.
Grazie .
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
-
felice avellino
Caro Nappii grazie mille,Nappinerone2 ha scritto:Ciao Felice, come al solito pizze stratosferiche![]()
Grazie .
premettendo che non sono un esperto di indiretti l’autolisi è esattamente quella indicata da Erminio ovvero un preimpasto di tutta la farina ed il 55% di acqua….anche se ci sono alcuni che ne utilizzano solo una percentuale e quindi fanno acqua e farina in egual misura..come pure alcuni partono con tutta l’acqua e ci mettono metà farina (idrolisi)…..insomma l’autolisi viene molto personalizzata a quanto vedo…
Come dicevo per me che parto dall’acqua quando ho fatto indiretti al contrario ho sempre riscontrato problemi con la seconda aggiunta di acqua in quanto facendo alta idratazione l’impasto mi si appoltigliava non essendoci equilibrio tra acqua e farina…in giro come video non ne ho trovati di chiusura impasto a mano con autolisi…
@Felice a me sembrano molto belle, anche se io taglierei la mozzarella un pò più sottile.