Quasi Verace...

Moderatore: Juanta

senzaetichetta

Re: Quasi Verace...

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

felice avellino ha scritto:Gaetano,
Partiamo col.dire che.innanzitutto si vede che hai.una bella mano...la stesura e bella uniforme rotonda a compasso...con la cottura c e molto da lavorare per settare il.forno non ricordo che fornetto hai??
Ad ogni buon fine vedrai.miglioramenti ogni volta...I presupposti ci sono tutti...bravo...
Se non.ce l hai cominci con prendere il biscotto e risolvi sotto che vedo la cottura un po violenta..
Grazie @felice gentilissimo. Per il fornetto è un Delizia moddato con le due resistenze sopra e niente sotto, si la pietra va cambiata è fondamentale per il tipo di cottura che vorrei.
Gaetano
senzaetichetta

Rafbor ha scritto:
senzaetichetta ha scritto: Per il W 330 circa. Penso che 12 ore siano ok a 21°C le pizze non risultavano pesanti.
Io quando feci corti con farine forte, il cornicione non si sviluppava.
Secondo me, devi fare un 24h TA, dovrebbe reggere bene, ed il risultato sarà migliore in termini di sapore e forse di sviluppo degli alveoli.
Osservazione corretta ;festeggiare drink devo scegliere una farina o un mix meno forte con queste tempistiche.
senzaetichetta

videotape ha scritto:Gaetano sei sulla strada giusta, secondo me dovevi mettere più lievito per avere più spinta. Non ne hai avuta molta.
Grazie @videotape :wink: si un po' più di lievito non guastava.
senzaetichetta

Pere153 ha scritto:Non male, anzi, sempre meglio.

Metti piu lievito, per quanto riguarda la cottura concordo con @Felice, troppo violenta, devi procurarti un biscotto.

Che temperatura avevi?
Pr un 12 ore, con 20 gradi puoi metterne 1,7-2 gr LdB/L.
Grazie @Pere per il lievito devo provare...avevo 21°C ma posso salire con la cella o scendere...anche se preferisco stare su 24°C per velocizzare maturazione e lievitazione, ma non è tassativo.
Per la pietra vorrei cambiarla con la terracotta, costa poco e scalda in tempi umani. Il biscotto dicono tutti essere favoloso ma temo porterebbe via troppo tempo per scaldarsi bene, forse in un fornetto come il mio ha poco senso.
senzaetichetta

lorenzo ha scritto:Don Gaetano x il pane ok, per le pizze, dobbiamo ancora CORRERE ;festeggiare drink
Comunque sei bravo
Vero la pizza è ancora lontana ma ne mangio tante e riuscirò ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Grazie
Gaetano
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”