Indiretto a 13 ore Molino PAOLO MARIANI

Moderatore: Juanta

lorenzo

Re: Indiretto a 13 ore Molino PAOLO MARIANI

Messaggio da leggere da lorenzo »

Orex31 ha scritto:
lorenzo ha scritto:Bellissimo reportage e bellissime pizze.
Diminuisci la grandezza delle foto
Ti ringrazio di cuore !...se mi dici come posso ridurle, lo faccio !... :D felice

P.S. Scusami se ti rispondo ora, ma non mi uscivano le notifiche via e-mail, e sono adndato a vedere per scrupolo nel Forum, ritrovandoci infatti ben 3 risposte al mio post !...
Se usi tinypic, devi scegliere l'opzione con grandezza inferiore
Immagine
Orex31

Messaggio da leggere da Orex31 »

lorenzo ha scritto:
Orex31 ha scritto:
lorenzo ha scritto:Bellissimo reportage e bellissime pizze.
Diminuisci la grandezza delle foto
Ti ringrazio di cuore !...se mi dici come posso ridurle, lo faccio !... :D felice

P.S. Scusami se ti rispondo ora, ma non mi uscivano le notifiche via e-mail, e sono adndato a vedere per scrupolo nel Forum, ritrovandoci infatti ben 3 risposte al mio post !...
Se usi tinypic, devi scegliere l'opzione con grandezza inferiore
Uso POSTIMAGE
Silvia46

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Io un poolish breve l'ho provato modificando ed utilizzando la ricetta per la preparazione del pane trovata in una rivista e devo dire che é praticabile con un buon risultato. Però ti porta ad avere panetti grossi perché c'è molto lievito, quindi io ti consiglierei di allungare 2 ore la puntata, visto che in foto mi sembra di vedere un impasto compatto e non sovralievitato, e di diminuire di due ore l'appretto. Poi la maturazione secondo me c'è stata,i cornicioni sono vuoyi come sempre e anzi considerando il colore che ottieni di solito con l'F1 io penso che risultino chiare per ecceaso di lievito. Potresti anche un po' scalarlo, volendo. Io sono pro esperimenti sempre per evitare la monotonia. Un risultato garantito per me ce lo dà un bel 48h. Ma poi diventa così semplice..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Orex31

Silvia46 ha scritto:Io un poolish breve l'ho provato modificando ed utilizzando la ricetta per la preparazione del pane trovata in una rivista e devo dire che é praticabile con un buon risultato. Però ti porta ad avere panetti grossi perché c'è molto lievito, quindi io ti consiglierei di allungare 2 ore la puntata, visto che in foto mi sembra di vedere un impasto compatto e non sovralievitato, e di diminuire di due ore l'appretto. Poi la maturazione secondo me c'è stata,i cornicioni sono vuoyi come sempre e anzi considerando il colore che ottieni di solito con l'F1 io penso che risultino chiare per ecceaso di lievito. Potresti anche un po' scalarlo, volendo. Io sono pro esperimenti sempre per evitare la monotonia. Un risultato garantito per me ce lo dà un bel 48h. Ma poi diventa così semplice..

Ciao Silvia !...diciamo che con questo metodo, mi sto trovando molto bene...inoltre, mi sono meravigliato della scioglievolezza che può dare una farina debole avente un W basso compreso tra il 200 / 220...comunque il migliore risultato l'ho ottenuto con un paniello avanzato da questa pizzata e portato a circa 54 ore !...ti mostro alcune foto ed un video...così mi dai un tuo parere...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Eccoti anche un video...

phpBB [video]

Per me, finora, il miglior risultato possibile ottenuto con una farina debole e con questa tempistica !...sono davvero molto soddisfatto !...cottura sempre in 65 / 70 secondi a 450 gradi in F1 P134H con Biscotto.
Silvia46

Hai spinto troppo la maturazione..xke ti sono usciti i bolloni neri
Orex31

Silvia46 ha scritto:Hai spinto troppo la maturazione..xke ti sono usciti i bolloni neri
Il bollone nero, potevo anche scoppiarlo...a parte quello, non ne vedo altri...tutto sommato, mi sembra buono il risultato...
Silvia46

Si, saranno state buonissime. Ti è uscita pure la mako, quindi forse Pere aveva ragione. Poi il cornicione era alveolato e prima invece con meno ore alle spalle era vuoto. Boh mi hai messo in crisi..
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”