Pere153 ha scritto:Dico la mia, la pizza è un impasto semplice, a te piace complicarti troppo la vita, vabbé stavolta secondo me ti è mancata spinta e l'impasto mi sembra che non era maturo e neanche la stesura è andata bene... Fai un bell diretto e lascia perdere questi sperimenti che per la pizza sia Verace che Simili Verace secondo me, non servono a niente, non è una critica ma una mia opinione personale.
Ciao Pere, ti ringrazio per le tue info, ma il mondo è bello perchè è vario, ognuno segue le sue strade...diciamo che a me piace molto sperimentare, perchè fare la pizza seguendo uno schema ben preciso, lo ritengo piatto e monotono...
Sulla stesura potrei darti ragione, perchè in quella, devo migliorare molto...
Sulla spinta, credo che ci sia stata, in quanto era un indiretto, ed i panielli, a fine appretto, sembravano delle torte !
Sulla maturità, potrei darti ragione al 50 %, e questo in quanto, negli indiretti, per avere una maggiore resa, bisognerebbe portare la maturazione finale dell'impasto a circa 24 / 48 ore..., ma come ti ripeto questo era solo un test per verificare se si riesce ad ottenere un buon compromesso tra il tempo a disposizione e la maturazione dell'impasto, nel caso in cui si sappia in breve tempo di dover pizzare, magari con amici, e si ha mancanza di tempo per organizzarsi, ripiegando in un impasto simile.
Sul discorso di preferire un impasto diretto, a 12 ore, non sarei tanto d'accordo, in quanto, in 12 ore, in un diretto, non si avrebbe una stessa esplosione di cornicione ed alveolatura...