RAGAZZI PROVATELA
Moderatore: Juanta
RAGAZZI PROVATELA
Bene, sempre dall'amico Matteo, pizzaiolo da 4 generazioni senza penna( così si autodefinisce)
Prendete gr 500 di riso veneree, mettetelo a mollo in 2,5 lt x 24. Volendo potete mixare il riso e lasciarlo nell'impasto.
Usate una farina almeno 320, fate dell'autolisi di 3/4 h e poi una idro del 60%,
Circa il sale , il lievito e la tempistica fate voi. Un pochino di evo, panetto di 250 gr. Cottura a 350°.
Difficile da vedere quando la pizza è cotta, ma lui lo deduce dalla mozzarella.
Ero un po scettico, invece mi ha colpito molto la fragranza e l'odore di questo impasto.
Sono certo che molti lo conoscono già, ma è da provare. Purtroppo non l'ho vista cotta, perchè l'impasto lo fa alle 16 e la cottura dopo le 21 ( a quell'ora dormo ahahahah)
Prendete gr 500 di riso veneree, mettetelo a mollo in 2,5 lt x 24. Volendo potete mixare il riso e lasciarlo nell'impasto.
Usate una farina almeno 320, fate dell'autolisi di 3/4 h e poi una idro del 60%,
Circa il sale , il lievito e la tempistica fate voi. Un pochino di evo, panetto di 250 gr. Cottura a 350°.
Difficile da vedere quando la pizza è cotta, ma lui lo deduce dalla mozzarella.
Ero un po scettico, invece mi ha colpito molto la fragranza e l'odore di questo impasto.
Sono certo che molti lo conoscono già, ma è da provare. Purtroppo non l'ho vista cotta, perchè l'impasto lo fa alle 16 e la cottura dopo le 21 ( a quell'ora dormo ahahahah)
Re: RAGAZZI PROVATELA
Dimenticavo
Vedete la caratteristica dei panetti dopo lo staglio................sono avvolti da pellicola. Mi ha spiegato che preferisce fare così' perchè può prendere volta x volta il singolo panetto e lo stesso non si spiattella.
Ragazzi vi do queste informazioni, poi sta a voi metterle in pratica o meno. So che prepara circa 250 pizze ogni sera.
Vedete la caratteristica dei panetti dopo lo staglio................sono avvolti da pellicola. Mi ha spiegato che preferisce fare così' perchè può prendere volta x volta il singolo panetto e lo stesso non si spiattella.
Ragazzi vi do queste informazioni, poi sta a voi metterle in pratica o meno. So che prepara circa 250 pizze ogni sera.
Interessante .. 
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Boh...
Sono curioso di vedere il risultato finale, hanno il colore dell'argento liquido. Daje Lorè, facce sognà 
Infatti, devi assolutamente immolarti per il forum e' andare li' la sera a scattare qualche foto...alla peggio ti offriranno una branda 
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ragazzi lo farò, andrò a fare qualche foto
Da un panetto, ho fatto la paposcia e...................il profumo è diverso e molto buono
Quello che vorrei sapere da voi TECNICI è cosa ne pensate della pellicola. E' una cosa da farsi o no?
Grazie
PS
scusate il ritardo il computer è più vecchio di me
Ecco le foto della paposcia di ieri
Da un panetto, ho fatto la paposcia e...................il profumo è diverso e molto buono
Quello che vorrei sapere da voi TECNICI è cosa ne pensate della pellicola. E' una cosa da farsi o no?
Grazie
PS
scusate il ritardo il computer è più vecchio di me
Ecco le foto della paposcia di ieri
Molto interessante!!!! Da provare, ma non ora con questo caldo [-x
Grazi
Mi piacerebbe avere almeno un parere in merito.
X essere pratico, lo è. I panetti non si spiattellano. Magari c'è qualche controindicazione
Grazi
Mi piacerebbe avere almeno un parere in merito.
X essere pratico, lo è. I panetti non si spiattellano. Magari c'è qualche controindicazione