Tagliatelle all'uovo al "ragù bianco"

sunny87
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 luglio 2017, 16:26

Tagliatelle all'uovo al "ragù bianco"

Messaggio da leggere da sunny87 »

Questa ricetta mi è stat data da mia madre. È davvero molto semplice da realizzare ed oè ottima per realizzare un piatto gustoso anche quando non si ha troppo tempo.
Gli ingredienti: cipolla, tritato di carne, carote, linguine all'uovo, parmiggiano.
Questo il procedimento:
In una padella scaldare un filo di olio EVO. Far dorare la cipolla e mettere a soffriggere il tritato. Quando questo sarà ben cotto (quando si formerà quella deliziosa crosticina), aggiungete le carote che avrete precedentemente grattuggiato ( io utilizzo la classica grattuggia per ottenere le carote tipo julienne). Se lo si desidera aggiungere un dado, altrimenti basta aggiungere il sale.
Nel frattepo far bollire l'acqua e cuocere le tagliatelle che andranno uscite al dente. A questo punto, sia le carote che la carne avranno rilasciato dei succhi e, quindi, si sarà formato un gustosissimo suchetto. Se risulta essere troppo secco potete aggiungere un po' di acqua di cottura della pasta. Quando la pasta sarà pronta scolarla e metterla nella padella insieme al condimento e mantecare il tutto con un'abbondante spolverata di parmiggiano.
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Tagliatelle all'uovo al "ragù bianco"

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo , la ricetta la conosco ed è veramente un piatto gustoso ..
Se possibile inserisci sempre delle foto mentre prepari la ricetta :wink:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Tagliatelle all'uovo al "ragù bianco"

Messaggio da leggere da Pere153 »

La prima volta che ho sentito parlare del Ragù Bianco fu grazie a Nek.
sunny87
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 luglio 2017, 16:26

Re: Tagliatelle all'uovo al "ragù bianco"

Messaggio da leggere da sunny87 »

Sauzer ha scritto:Bravo , la ricetta la conosco ed è veramente un piatto gustoso ..
Se possibile inserisci sempre delle foto mentre prepari la ricetta :wink:
OK, sarà fatto! Anche se con le foto sono un disastro!
Rispondi

Torna a “Primi piatti”