Quale alternativa alla caputo pizzeria?

axel
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 agosto 2015, 11:06

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da axel »

Personalmente ho utilizzato ad oggi solamente due tipi di farine, la Caputo Pizzeria e la Polselli Vivace. La Polselli c'ho messo un po' per capirla, e devo dire che non mi aveva soddisfatto fino a quando ho fatto l'ultima pizzata, purtroppo dopo aver ricomprato la Caputo. Mi uscì dal mobile una busta con l'ultima "dose" di Polselli, forse dimenticata, e decisi di fare due impasti, uno con la Caputo appena ricomprata ed uno con la Polselli. Nel momento che ho mangiato la pizza ho provato ad assaggiare i due cornicioni, per sentire il sapore dell'impasto, senza che gli ingredienti sopra potessero mimetizzare il gusto e ci sono rimasto di stucco. La pizza fatta con la Polselli aveva, almeno per me, un sapore decisamente migliore. Adesso mi tocca consumare i 25 Kg di Caputo, poi ricomprerò la Vivace, anche se sarei tentato da sentire una nuova farina, magari acquistando pacchi più piccoli...

Ah, entrambe impasto 24h TA, 18+6, 65%.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Axel: Che accorgimenti devi fare con la Polselli rispetto la Caputo Pizzeria?
@Ramirez: Con le farine integrali e semiintegrali (già di per se le farine come flavor sono già diverse rispetto a quelle bianche)
si ottengono prodotti che sicuramente hanno sapori e profumi diversi , xchè la parte corticale (crusca) sul prodotto finito da un impronta diversa al flavor (sapore e profumo).
Ripeto il concetto che il sapore e il profumo delle farine bianche, e non i prodotti da esse derivati , sia tipo "0" che "00" sono standard e uguali per tutte.
Rispondi

Torna a “Farina”