Belle ma a tratti con le bolle...24h

Moderatore: Juanta

felice avellino

Re: Belle ma a tratti con le bolle...24h

Messaggio da leggere da felice avellino »

lorenzo ha scritto:Don Felice, non ho mai usato il criscito e né lo conosco.......... a cosa serve. In poche parole, cosa migliora.
Scusate la mia ignoranza, ma sono giovincello e devo imparare ;festeggiare drink
E lievito madre essiccato...comodo.per chi come me.non.ha tempo.per farselo..aumenta la conservazione il.gusto e l elasticita....qualcuno dira che non serve ma sara pure.mistico.io.ce lo metto
Rafbor

Messaggio da leggere da Rafbor »

Non male ste pizze, peccato ancora un po troppo bolline nere.. ma basta togliere le più grosse prima di mangiare ;)
Immagine
felice avellino

Rafbor ha scritto:Non male ste pizze, peccato ancora un po troppo bolline nere.. ma basta togliere le più grosse prima di mangiare ;)
Raf grazie
Si infatti cosi ho fatto ripeto la cosa che ho trovato davvero strano.e che nella stessa pizzata ad alcune e capitato ad altre no..o.cmq molto meno
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Complimenti, belle pizze!!! :YMPEACE:

Preferisco quelle rosse, le bianche sembrano un pò oltre di maturazione.

Mi pare che il criscito della Caputo ha un pò di potere lievitante, io fossi te, diminuirei il lievito a 0,5 gr/L

Ciao
;)
felice avellino

Pere153 ha scritto:Complimenti, belle pizze!!! :YMPEACE:

Preferisco quelle rosse, le bianche sembrano un pò oltre di maturazione.

Mi pare che il criscito della Caputo ha un pò di potere lievitante, io fossi te, diminuirei il lievito a 0,5 gr/L

Ciao
;)
Grazie Pere..per.il.criscito.mi.stai.insinuando.il.dubbio in quanto.ho.sempre saputo.e c e scritto anche nella scheda che non si deve.alterare la quantita di.ldb.previsto.e quindi senza potere.lievitante.....
Per la quantita di.ldb se devo scegliere se andare.in.leggero.eccesso.o difetto.preferisco.sempre.metterne.un po.in piu.in quanto.ho.notato che sul risultato.finale.incide negativamente piu.una scarsa lievitazione che.una.lievitazione.un.po.oltre..almeno per.le.mie esperienze
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo Felice :applausi small anche con il cornicione così pronunciato piacciono molto anche a me :razz:
Per il resto.. ormai le temperature fanno le bizze per cui azzeccare la giusta dose di lievito (ldb , madre, criscito) è sempre più difficile.
Anch'io nell'ultima pizzata ho "scoppiato" parecchie bolle prima di informare.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
felice avellino

Sauzer ha scritto:Bravo Felice :applausi small anche con il cornicione così pronunciato piacciono molto anche a me :razz:
Per il resto.. ormai le temperature fanno le bizze per cui azzeccare la giusta dose di lievito (ldb , madre, criscito) è sempre più difficile.
Anch'io nell'ultima pizzata ho "scoppiato" parecchie bolle prima di informare.
Grazie mille Sauzer alla grande
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

felice avellino ha scritto:
lorenzo ha scritto:Don Felice, non ho mai usato il criscito e né lo conosco.......... a cosa serve. In poche parole, cosa migliora.
Scusate la mia ignoranza, ma sono giovincello e devo imparare ;festeggiare drink
E lievito madre essiccato...comodo.per chi come me.non.ha tempo.per farselo..aumenta la conservazione il.gusto e l elasticita....qualcuno dira che non serve ma sara pure.mistico.io.ce lo metto
Lo usi sempre????
Immagine
felice avellino

lorenzo ha scritto:
felice avellino ha scritto:
Lo usi sempre????
Si si sempre...provalo..
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ma io sto coltivando 2 lm....... pascualino ed uno che mi ha dato Fulvio.
pascualino, se funziona, è facilissimo da controllare e da usare....... Staremo a vedere ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”