E lievito madre essiccato...comodo.per chi come me.non.ha tempo.per farselo..aumenta la conservazione il.gusto e l elasticita....qualcuno dira che non serve ma sara pure.mistico.io.ce lo mettolorenzo ha scritto:Don Felice, non ho mai usato il criscito e né lo conosco.......... a cosa serve. In poche parole, cosa migliora.
Scusate la mia ignoranza, ma sono giovincello e devo imparare
Belle ma a tratti con le bolle...24h
Moderatore: Juanta
-
felice avellino
Re: Belle ma a tratti con le bolle...24h
Non male ste pizze, peccato ancora un po troppo bolline nere.. ma basta togliere le più grosse prima di mangiare 
-
felice avellino
Raf grazieRafbor ha scritto:Non male ste pizze, peccato ancora un po troppo bolline nere.. ma basta togliere le più grosse prima di mangiare
Si infatti cosi ho fatto ripeto la cosa che ho trovato davvero strano.e che nella stessa pizzata ad alcune e capitato ad altre no..o.cmq molto meno
Complimenti, belle pizze!!!
Preferisco quelle rosse, le bianche sembrano un pò oltre di maturazione.
Mi pare che il criscito della Caputo ha un pò di potere lievitante, io fossi te, diminuirei il lievito a 0,5 gr/L
Ciao

Mi pare che il criscito della Caputo ha un pò di potere lievitante, io fossi te, diminuirei il lievito a 0,5 gr/L
Ciao
-
felice avellino
Grazie Pere..per.il.criscito.mi.stai.insinuando.il.dubbio in quanto.ho.sempre saputo.e c e scritto anche nella scheda che non si deve.alterare la quantita di.ldb.previsto.e quindi senza potere.lievitante.....Pere153 ha scritto:Complimenti, belle pizze!!!![]()
Ciao
Per la quantita di.ldb se devo scegliere se andare.in.leggero.eccesso.o difetto.preferisco.sempre.metterne.un po.in piu.in quanto.ho.notato che sul risultato.finale.incide negativamente piu.una scarsa lievitazione che.una.lievitazione.un.po.oltre..almeno per.le.mie esperienze
Bravo Felice
anche con il cornicione così pronunciato piacciono molto anche a me
Per il resto.. ormai le temperature fanno le bizze per cui azzeccare la giusta dose di lievito (ldb , madre, criscito) è sempre più difficile.
Anch'io nell'ultima pizzata ho "scoppiato" parecchie bolle prima di informare.
Per il resto.. ormai le temperature fanno le bizze per cui azzeccare la giusta dose di lievito (ldb , madre, criscito) è sempre più difficile.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
-
felice avellino
Grazie mille Sauzer alla grandeSauzer ha scritto:Bravo Feliceanche con il cornicione così pronunciato piacciono molto anche a me
![]()
Lo usi sempre????felice avellino ha scritto:E lievito madre essiccato...comodo.per chi come me.non.ha tempo.per farselo..aumenta la conservazione il.gusto e l elasticita....qualcuno dira che non serve ma sara pure.mistico.io.ce lo mettolorenzo ha scritto:Don Felice, non ho mai usato il criscito e né lo conosco.......... a cosa serve. In poche parole, cosa migliora.
-
felice avellino
Si si sempre...provalo..lorenzo ha scritto:Lo usi sempre????felice avellino ha scritto:E lievito madre essiccato...comodo.per chi come me.non.ha tempo.per farselo..aumenta la conservazione il.gusto e l elasticita....qualcuno dira che non serve ma sara pure.mistico.io.ce lo mettolorenzo ha scritto:Don Felice, non ho mai usato il criscito e né lo conosco.......... a cosa serve. In poche parole, cosa migliora.
Ma io sto coltivando 2 lm....... pascualino ed uno che mi ha dato Fulvio.
pascualino, se funziona, è facilissimo da controllare e da usare....... Staremo a vedere
pascualino, se funziona, è facilissimo da controllare e da usare....... Staremo a vedere