Pepe ciao, mai usare il legno perchè l'impasto tende ad appiccicarcisi sopra. Per l'appretto puoi usare contenitori di plastica grandi circa il doppio del panetto ed ungili leggermente. Se impasti a macchina, le pieghe non servono, a meno che l'impasto non ti sia venuto poco incordato e slegato.PePe RoSso ha scritto:Grazie Gaetano, isietto e Lorenzo. Voi dove fate l'appretto per la teglia? Altra cosa, le pieghe a fine impasto bisogna farle? Con 80% e la cinesina anche incordando bene, l'impasto si attacca troppo al tagliere in legno...mi chiedo se non sia meglio lasciare l'impatto nella ciotola dell'impastatrice fino all'appretto, voi come fate?
PIZZARE INSIEME " T E G L I A "
Moderatore: Juanta
Re: PIZZARE INSIEME " T E G L I A "
-
PePe RoSso
Ok, grazie quello che dici coincide con la mia prova, ma in casa, non avendo il marmo,quali sono le alternative al legno?
Forno Effeuno P134H con biscotto Saputo
Fornetto Delizia japimod e biscotto Saputo
Farina Caputo Pizzeria
Farina Caputo di semola
Farina integrale Molino Scoppettuolo
Farina Vigevano Vesuvio
Fornetto Delizia japimod e biscotto Saputo
Farina Caputo Pizzeria
Farina Caputo di semola
Farina integrale Molino Scoppettuolo
Farina Vigevano Vesuvio
questa è la mia a 48h lavorata in biga.
24h biga di tipo2, rinfresco con 00 ed altre 24 TC. 2.5% sale. 85% idro.cottura 310°
Lorenzo anche con il pomodoro ti alzo i palazzi

24h biga di tipo2, rinfresco con 00 ed altre 24 TC. 2.5% sale. 85% idro.cottura 310°
Lorenzo anche con il pomodoro ti alzo i palazzi

Datemi una biga che vi solleverò il mondo
Bravi tutti..
Bravi tutti..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Procurati una lastrina di acciaio. Se proprio devi usare il legno, cospargilo di semola, altrimenti ti si attacca.PePe RoSso ha scritto:Ok, grazie quello che dici coincide con la mia prova, ma in casa, non avendo il marmo,quali sono le alternative al legno?
Finalmente Ermì, tu non ci potevi dare buca sul teglia party. 
infattamente bigaSilvia46 ha scritto:Datemi una biga che vi solleverò il mondo![]()
Bravi tutti..

ERMY !!
spettacolo Bighesco
veramente Top...
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
2 euro per quel pezzo di teglia mi sembra esageratoerminio78 ha scritto:infattamente bigaSilvia46 ha scritto:Datemi una biga che vi solleverò il mondo![]()
Bravi tutti..
- senzaetichetta
Lorenzo lascio a te la scelta...per il pane dovresti conferire con il moderatore di sezione...io posso solo suggerire.lorenzo ha scritto:Bravi tutti @Pepe, Gaetano Isietto, Raf.. tutto fantastico
Adesso si prova ..... dopo, con del pane
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 173&t=3700
Questo potrebbe essere valido e consentire anche a chi non ha il lievito madre di partecipare.
Gaetano