PIZZATA CON GLI EX ALUNNI " I LUPI"

Moderatore: Juanta

lorenzo

Re: PIZZATA CON GLI EX ALUNNI " I LUPI"

Messaggio da leggere da lorenzo »

androsamu ha scritto:Bellissime...24 pizze sono uno sbattimento nell'F1...veramente ottimo lavoro...
ma quell'impastatrice spettacolare??
Grazie a tutti... purtroppo stendere una pizza, non è facile. Devo provare 10000000 volte.
L'impasto credo sia merito dell'impastatrice FDM che sto imparando a conoscerla. Con l'F1 x fare molte pizze, ci vorrebbero 2 persone. Una che stende ed una che inforna. Comunque nessun problema, le stavano mangiando crude ;festeggiare drink
Immagine
ZioZucchino
Contatta:

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

lorenzo ha scritto:Grazie.................. la stesura è la mia disperazione.
Devo prendere delle lezioni ;festeggiare drink
Macchè lezioni !!

Guardati qualche video stesura e, soprattutto, cerca di realizzare dei panetti che al momento della stesura siano belli rilassati, dandogli quindi il giusto tempo di appretto.

Vedrai che si stenderanno praticamente da soli, se hai fatto bene lo staglio.

Il "manico" è necessario semmai quando i panetti sono ancora un pò troppo elastici e necessitano di essere manipolati più del dovuto, cercando di far "scivolare" l'aria verso il cornicione, stendendo uniformemente il disco.
;)
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

lorenzo ma qualche cassettina normale dove metterli in apretto no? già quando lo prelevi male e si trova tutti quegli spigoli non è cosa buona
Comunque so focacce ammassate :lol: :lol: :lol: :lol:
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bravo Lorè, hai fatto delle belle pizze, anche se devi curare di più la stesura :D felice
lorenzo

Grazie. posso venire a Barcellona, dove mi insegni a stendere le pizze :YMAPPLAUSE:
Immagine
Rafbor

Messaggio da leggere da Rafbor »

lorenzo ha scritto:Grazie. posso venire a Barcellona, dove mi insegni a stendere le pizze :YMAPPLAUSE:
Se vai a Barcellona, passa dalla Francia, ti faro' assaggiare la passata di Puglia ;)
Immagine
win_67

Messaggio da leggere da win_67 »

Si migliorato, bravo Lorenzo.
In effetti la prima cosa che ho pensato è stato quello che ha già scritto Erminio, "poveri panetti così stretti" e mi sembra un po' alto il contenitore.
Comunque te la sei cavata bene.
Vincenzo
lorenzo

erminio78 ha scritto:lorenzo ma qualche cassettina normale dove metterli in apretto no? già quando lo prelevi male e si trova tutti quegli spigoli non è cosa buona
Comunque so focacce ammassate :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie caro........... ho tutte le cassettine che vuoi, pure quelle in legno. Sono state prelevate con facilità e delicatezza. Ho notato che il panetto era un po' freddo. L'ho tenuto a casa 19° e pizzato dove era meno di18. Non credo sia questo il problema. Ho l'impastatrice buona, ho il forno buono. Non appena mi arriva il manico ti faccio vedere IO.
Comunque ho sbagliato sezione, avrei dovuto metterlo in quello delle focaccccccce ;festeggiare drink
Immagine
lorenzo

win_67 ha scritto:Si migliorato, bravo Lorenzo.
In effetti la prima cosa che ho pensato è stato quello che ha già scritto Erminio, "poveri panetti così stretti" e mi sembra un po' alto il contenitore.
Comunque te la sei cavata bene.
Vincenzo
Il contenitore era alto e son d'accordo, ma ho visto foto con panetti proprio appiccicati. I miei erano ben distanziati ;festeggiare drink
Immagine
lorenzo

Rafbor ha scritto:
lorenzo ha scritto:Grazie. posso venire a Barcellona, dove mi insegni a stendere le pizze :YMAPPLAUSE:
Se vai a Barcellona, passa dalla Francia, ti faro' assaggiare la passata di Puglia ;)
Se mi inviti...... ci vengo. La passata di puglia credo di conoscerla. ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”