11h in Pizza Party
Moderatore: Juanta
11h in Pizza Party
Solito impasto dell'altra volta con lievitazione mista http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=4091
11h totali
Lievito madre rinfrescato la sera prima e lasciato a ta
Sapore buono. Purtroppo una pizza l'ho stess prima e l'ho lasciata troppo sul marmo e poi non è scrsa dalla pala sporcando poi la platea. Invece una l'ho infornata quando il forno non era al max.
11h totali
Lievito madre rinfrescato la sera prima e lasciato a ta
Sapore buono. Purtroppo una pizza l'ho stess prima e l'ho lasciata troppo sul marmo e poi non è scrsa dalla pala sporcando poi la platea. Invece una l'ho infornata quando il forno non era al max.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Re: 11h in Pizza Party
Bene, io avrei qualcosa da dire sul LM. Io x il pane e pizza, lo rinfresco 3 volte. Non so a che ora lo hai rinfrescato, ma lasciarlo x così tanto tempo a ta, non credo vada bene.
Riprova
Riprova
L'ho rinfrescato 14h primalorenzo ha scritto:Bene, io avrei qualcosa da dire sul LM. Io x il pane e pizza, lo rinfresco 3 volte. Non so a che ora lo hai rinfrescato, ma lasciarlo x così tanto tempo a ta, non credo vada bene.
Riprova
Quindi 14h a ta.
Brava Silvia
bella pizza e bello il condimento
cottura perfetta !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Se lo hai rinfrescato una sola volta e lasciato 14h a ta, x me non era abbastanza forte. Dicono che bisogna usare il LM quando raggiunge il suo picco. Di solito dopo 3h. A 14 ore, credo che era già sceso di livello e di parecchio....... almeno credoSilvia46 ha scritto:L'ho rinfrescato 14h primalorenzo ha scritto:Bene, io avrei qualcosa da dire sul LM. Io x il pane e pizza, lo rinfresco 3 volte. Non so a che ora lo hai rinfrescato, ma lasciarlo x così tanto tempo a ta, non credo vada bene.
Riprova
Quindi 14h a ta.
Si , Lore, io l'ho usato con la stessa funzione della pdr. Sto rinfrescando il LM ogni 3 giori mettendolo in frigo, purtroppo volendo fare un 24h e partendo la sera si era già fatto troppo tardi perché ho rinfrescato verso 19.30-20.
Grazie milleSauzer ha scritto:Brava Silviabella pizza e bello il condimento
cottura perfetta !
Grazie RaaffRafbor ha scritto:Bella pizza, cottura omogenea e la sezione è bella gonfiata !
Non avevi paura di trovare un impasto andato in acido (hai usato il LM 14 ore dopo il rinfresco)
ed un impasto poco lievitato.