Per togliere l'acidità al tuo LM, prova rinfrescarlo così:
90 LM
100 Farina
50 Acqua

Domani pizzata con LNS
Moderatore: Juanta
- Robbykorver
Re: Domani pizzata con LNS
Grazie mille. Si mi sono piaciute, nel cornicione si sente un po di acidità, ma è minima e non mi dispiace. Le pizze sono leggere e digeribili.Pere153 ha scritto:
Mamma mia che pizze, secondo me sono bellíssime, complimenti

Ti sono piacute queste con il LM?
- Robbykorver
Più o meno ho fatto così, forse dovevo usarlo prima, ho fatto passare un po di tempo dal rinfresco.Pere153 ha scritto:Per togliere l'acidità al tuo LM, prova rinfrescarlo così:
90 LM
100 Farina
50 Acqua
Quando tu deva pizzare devi fargli almeno due o tre rinfreschi ( i primi due rinfreschi fino a triplicare, ma l'ultimo rinfresco appena dopo il raddoppio) 
Quindi lo devi usare quando il lievito madre è appena raddoppiato quando è in piena formazione di acido lattico.

Quindi lo devi usare quando il lievito madre è appena raddoppiato quando è in piena formazione di acido lattico.
Robbykorver ha scritto:Ecco il risultato:
Le prime le ho cotte a fiamma viva, poi pian pianino la temperatura è scesa. La volta alta non aiuta, per cuocerle bene sopra le devo alzare,
il problema è che tendono ad attaccarsi sotto sul palino. Si sentiva un po' di acidità nel cornicione ma non era fastidioso.
Nella bianca
 il tono lo metti sopra il firo di latte?
 il tono lo metti sopra il firo di latte?- Robbykorver
Si, metto mozzarella poi tonno e infine la cipolla.
Sulla Margherita invece ultimamente metto una spolverata di Parmigiano, direi che è la morte sua.

Sulla Margherita invece ultimamente metto una spolverata di Parmigiano, direi che è la morte sua.