Pizzeria a Napoli

felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Pizzeria a Napoli

Messaggio da leggere da felice avellino »

Bisogna saper dove andare se in alcune c.E la fila ed in altre no UN motivo ci sara...
Molti amici dicono che.la pizza che faccio io gli piace molto di piu di quella di molte.pizzerie di.avellino e anche Napoli...probabilmente alcune.Non ci mettono.passione e si rivolgono ad UN pubblico di.passaggio.che ha poco a pretendere altrimenti sarebbero chiuse..
Il fatto che a Napoli non e assicurato che ovunque si mangi una grande pizza credo sia scontato...ad esempio a Milano mangiai UN pessimo risotto...ciao non vuol dire che non lo sanno fare ma che io ero capitato in UN posto sbagliato...
Marco mi dispiace.ma purtroppo a Napoli se non fai.la fila rischi di.mangiare.una.pizza mediocre e.non e detto in quanto alcuni dei grandi.nomi di.nuova generazione.ultimamente stanno toppando anche loro...
La prossima.volta faccelo sapere con.buon anticipo e ci organizziamo.insieme
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Pizzeria a Napoli

Messaggio da leggere da erminio78 »

per la pizza purtroppo è così e la fila non è sinonimo di ottimo impasto, perchè per me è quello che fa schifo per la maggior parte delle pizzerie a Napoli...
Per i condimenti usare il top è facile, basta spendere ed i fornitori ti portano tutte le eccellenze che vuoi...c'è solo da lavorare sugli abbinamenti... ma il cuore della pizza rimane l'impasto e questa è una cosa che per tanti passa in secondo piano
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pizzeria a Napoli

Messaggio da leggere da Pere153 »

ma il cuore della pizza rimane l'impasto e questa è una cosa che per tanti passa in secondo piano
Purtroppo e' così :(
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Pizzeria a Napoli

Messaggio da leggere da felice avellino »

Pere153 ha scritto:
ma il cuore della pizza rimane l'impasto e questa è una cosa che per tanti passa in secondo piano
Purtroppo e' così :(
E vero..purtroppo sull.impasto.lavorano.I.pizzaiuolo di.nuova generazione che pero stanno tutti.in periferia e provincia...Vitagliano, I Susta, Lionello, Sammarco, Pepe, Bove, Charlie...giusto.per citarne alcuni
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: Pizzeria a Napoli

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Io il 6-7-8 gennaio sono a napoli esclusivamente per pizze, se qualcuno ce possiamo trovarci e mangiare insieme. Altrimenti vi faro il report come lo scorso anno :)
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Pizzeria a Napoli

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Avete ragione la base di partenza è un ottimo impasto :D felice
Organiziamola sta zingara a napoli :)
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Pizzeria a Napoli

Messaggio da leggere da erminio78 »

Vespa72 ha scritto:Avete ragione la base di partenza è un ottimo impasto :D felice
Organiziamola sta zingara a napoli :)
io a napoli pizza non ne mangio più...
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Pizzeria a Napoli

Messaggio da leggere da videotape »

erminio78 ha scritto:
Vespa72 ha scritto:Avete ragione la base di partenza è un ottimo impasto :D felice
Organiziamola sta zingara a napoli :)
io a napoli pizza non ne mangio più...
Perché? Capisco che alcune siano sopravvalutate,ma buone pizzerie ce ne sono ancora a mio avviso
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizzeria a Napoli

Messaggio da leggere da emalimo »

Le poche volte che sono andato a Napoli ho fatto Da Michele, dio me ne scampi e liberi, e dai F.lli Salvo dove ho trovato una pizza eccellente. Per quanto riguarda il grande Ciro Salvo purtroppo quando ci sono andato ancora lavorava al Masse e non c'era la sua nuova pizzeria.
I pareri sul suo prodotto sono alquanto discordi in pratica su fb tutti la decantano quasi si avesse paura a dare il vero giudizio.........quindi mi riservo lodi o critiche quando ci andrò se mai ci riuscirò.
Penso comuque che la pizza sia diventata esclusivamente un gusto personale. Cè a chi piace con il cornicione cè a chi no. Chi piace un condimento chi un altro insomma, metterli daccordo tutti è praticamente impossibile. L' importante come dice Erminio e fare un buon impasto, che sia ben maturo e digeribile poi tutto il resto sono, a mio giudizio, esclusivamente gusti personali.
Ciao Ema
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Pizzeria a Napoli

Messaggio da leggere da Vespa72 »

emalimo ha scritto:Le poche volte che sono andato a Napoli ho fatto Da Michele, dio me ne scampi e liberi, e dai F.lli Salvo dove ho trovato una pizza eccellente. Per quanto riguarda il grande Ciro Salvo purtroppo quando ci sono andato ancora lavorava al Masse e non c'era la sua nuova pizzeria.
I pareri sul suo prodotto sono alquanto discordi in pratica su fb tutti la decantano quasi si avesse paura a dare il vero giudizio.........quindi mi riservo lodi o critiche quando ci andrò se mai ci riuscirò.
Penso comuque che la pizza sia diventata esclusivamente un gusto personale. Cè a chi piace con il cornicione cè a chi no. Chi piace un condimento chi un altro insomma, metterli daccordo tutti è praticamente impossibile. L' importante come dice Erminio e fare un buon impasto, che sia ben maturo e digeribile poi tutto il resto sono, a mio giudizio, esclusivamente gusti personali.
:)
Rispondi

Torna a “Annunci vari”