Ritorno Al LdB :D

Moderatore: Juanta

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Ritorno Al LdB :D

Messaggio da leggere da Pere153 »

Salve,

Ieri sera non ho potuto fare il secondo rinfresco al LM, quindi, sono andato sul sicuro.

Caputo Pizzeria
67% Idro
0,65 LdB
50 Sale iodato

14+11H a 20-22 gradi

Immagine
Margherita con Salame Piccante
Panetti 240 gr
Cottura 50-60 secondo a 530ºC
Forno F1 FDM Vesuvius

Secondo me, non c'è nessuna differenza tra un impasto fatto con LM ed un altro fatto con lievito di birra fresco, alemno io non riesco a sentirlo.

Ciao
:mrgreen:

PS. Peccato per il Fior di latte... ma finalmente sono riuscito a trovare il Fior D'Agerola :x :x
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Ritorno Al LdB :D

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Il cornicione è uno spettacolo di colori, ma la mozzarella mi sembra asciuttina..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: Ritorno Al LdB :D

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Grande pizza, come sempre!

Visto che siamo a parlare di differenze non notate, io non riesco mai a notare la differenza tra un idro 63-66-69 (al di la di difficolta nella stesura)...
Avatar utente
moranico
Messaggi: 479
Iscritto il: 16 marzo 2015, 16:35

Re: Ritorno Al LdB :D

Messaggio da leggere da moranico »

Molto bella...forse un po' asciutta
Forno F1
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Ritorno Al LdB :D

Messaggio da leggere da Pere153 »

Silvia46 ha scritto:Il cornicione è uno spettacolo di colori, ma la mozzarella mi sembra asciuttina..
Eh sì, l'ho detto, era un firo di latte in filone...
moranico ha scritto:Molto bella...forse un po' asciutta
Soo d'accordo.
FedeC87 ha scritto:Grande pizza, come sempre!

Visto che siamo a parlare di differenze non notate, io non riesco mai a notare la differenza tra un idro 63-66-69 (al di la di difficolta nella stesura)...
Forse non si sente, ma un impasto più idratato sarà sempre più maturo, quindi questo un pò si vede.
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Ritorno Al LdB :D

Messaggio da leggere da videotape »

Wow fantastica. .bella cottura e maturazione.Per me i condimenti sono l'ultimo dei problemi per noi pizzalinghi. .l'impasTo e la sua gestione sono il punto fondamentale, cosa che è diffiCile migliorare..
Secondo me se riesci a dare più aria al cornicione e con un po' di spinta le tue pizze esteticamente non sono tanto diverse da quelle di Giacomo guido..
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Ritorno Al LdB :D

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo Pere :applausi small molto bella . Sinceramente io trovo differenza a livello di digeribilità e di profumi dopo la cottura .
Poi dipende dai gusti. :wink:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Ritorno Al LdB :D

Messaggio da leggere da Rafbor »

Bella pizza !
Ma ne hai fatto solo una ?
Dovresti mettere una foto della sezione, solo questa ci permetterebbe di dare il massimo dei voti :D felice
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Ritorno Al LdB :D

Messaggio da leggere da Pere153 »

videotape ha scritto:Wow fantastica. .bella cottura e maturazione.Per me i condimenti sono l'ultimo dei problemi per noi pizzalinghi. .l'impasTo e la sua gestione sono il punto fondamentale, cosa che è diffiCile migliorare..
Secondo me se riesci a dare più aria al cornicione e con un po' di spinta le tue pizze esteticamente non sono tanto diverse da quelle di Giacomo guido..
Grazie @Video.
Concordo con il dare più aria, forse dovrei aumentare un pò il lievito o ridurre l'appretto.
Sauzer ha scritto:Bravo Pere :applausi small molto bella . Sinceramente io trovo differenza a livello di digeribilità e di profumi dopo la cottura .
Poi dipende dai gusti. :wink:
Grazie mille @Sauzer. Di sicuro hai ragione, ma io non lo so perchè con il LM ancora non sono riuscito a fare una buona pizza... Work in progress.
Rafbor ha scritto:Bella pizza !
Ma ne hai fatto solo una ?
Dovresti mettere una foto della sezione, solo questa ci permetterebbe di dare il massimo dei voti :D felice
Grazie anche a te.
Non ne ho fatto solo una :D felice
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Ritorno Al LdB :D

Messaggio da leggere da erminio78 »

Pedro bella pizza :applausi small :applausi small
per la mozzarella purtroppo ti devi per forza arrangiare con quella che hai li e ti capisco perfettamente.
Non so come non riuscite a sentire la differenza tra un po impasto con la madre ed uno con lievito compresso, nell'impasto fatto con la madre la nota acidula, lieve o più intensa, comunque permane sempre...
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”