24H TA LMS :(
Moderatore: Juanta
Re: 24H TA LMS :(
A me la maturazione sembra perfetta Caro pere..
Forse ti è mancata un po di spinta in cottura, ma il risultato è ottimo..meglio mangiarsi una pizza nella tua zona?dubito..a meno che non sei di napoli o comunque della zona
Forse ti è mancata un po di spinta in cottura, ma il risultato è ottimo..meglio mangiarsi una pizza nella tua zona?dubito..a meno che non sei di napoli o comunque della zona
Iniziamo di nuovo ad essere SCONTENTIerminio78 ha scritto:pedro che ha sta pizza che non va? sapore? tenacita? poca spinta in cottura?
guarda che stai bene come maturazione
La vuoi smettere............ dopo di me sei il miglior pizzaiolo del forum.
Stai avendo dei risultati strepitosi. Quindi sii contento e non ti voglio sentire più dire cose simili.
Sei bravissimo
Hai un ottimo lievito.
Oggi lo rigenero e poi vado fuori x 1 settimana......... consigli. Di solito rigenero 100, 50, e 100
e troppo poco.
L'altra volta ho fatto 150, 75 e 150 e stato troppo.
Ecco, volevo più spinta.videotape ha scritto:A me la maturazione sembra perfetta Caro pere..
Grazie Lorè.lorenzo ha scritto:Iniziamo di nuovo ad essere SCONTENTIerminio78 ha scritto:pedro che ha sta pizza che non va? sapore? tenacita? poca spinta in cottura?
guarda che stai bene come maturazione![]()
La vuoi smettere............ dopo di me sei il miglior pizzaiolo del forum.
Stai avendo dei risultati strepitosi. Quindi sii contento e non ti voglio sentire più dire cose simili.
Sei bravissimo![]()
Hai un ottimo lievito.
Oggi lo rigenero e poi vado fuori x 1 settimana......... consigli. Di solito rigenero 100, 50, e 100
e troppo poco.
L'altra volta ho fatto 150, 75 e 150 e stato troppo.
Vespa72 ha scritto:Hai ragione questa pizza non va
- Robbykorver
La prossima volta che fai una schifezza così mandamela a me che ci penso io...
Pedro prova con il lievito a fare qualche altro prodotto, magari contente grassi ed uova, vedi se te lo fa venire su bene, per gli impasti di sola acqua e farina è facilitato col lavoro, impasti tipo grande lievitato, li il lievito deve avere le pa@@e
Lorenzo se devi stare fuori per una settimana rinfresca almeno 1:2
Pere da noi si dice che i pazzi vanno sempre assecondati 
Mi accodo con tutti !! Pedro ... caz..o che bella pizza
Io ho fatto il tuo stesso impasto con il 7% lm dopo metto i risultati .
Come già detto in precedenza ogni LM lavora in modo diverso , non guardare troppo gli altri ma impara ad usare il tuo . Io per esperienza
diretta uso solo più il LM e prima di calibrare gli impasti ci ho messo 1 anno.
Pere bella pizza !
Io ho fatto il tuo stesso impasto con il 7% lm dopo metto i risultati .
Come già detto in precedenza ogni LM lavora in modo diverso , non guardare troppo gli altri ma impara ad usare il tuo . Io per esperienza
diretta uso solo più il LM e prima di calibrare gli impasti ci ho messo 1 anno.
Pere bella pizza !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Grazie, troppo buono @Sauzer 
Cioè 50 lm, 100 farina e 25 h2o ( perché 1:2. cosa migliora. Voglio capire)erminio78 ha scritto:Pedro prova con il lievito a fare qualche altro prodotto, magari contente grassi ed uova, vedi se te lo fa venire su bene, per gli impasti di sola acqua e farina è facilitato col lavoro, impasti tipo grande lievitato, li il lievito deve avere le pa@@e![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Erminio ti ringrazio...... dimmi solo se ho ben capito. Alla mia veneranda età